Libri di Palmira Orsieres
100 laghi della Valle d'Aosta. Le escursioni più belle
Davide Zangirolami, Palmira Orsieres, Luciano Ramirez
Libro: Libro in brossura
editore: Priuli & Verlucca
anno edizione: 2018
pagine: 140
Alla scoperta di oltre 100 meravigliosi laghi della Valle d'Aosta, raggiungibili da tutti. Escursioni semplici per passeggiare con la famiglia o più impegnative da affrontare con gli amici, dove passare una bella giornata accanto a incantevoli specchi d'acqua. Itinerari completi di fotografie, descrizioni dettagliate dei percorsi con dislivelli, tempi di percorrenza ed eventuali difficoltà, corredati da carte topografiche dell'Istituto Geografico Centrale. Contiene anche i numeri telefonici delle cabinovie per i percorsi che ne necessitano.
Parco Nazionale Gran Paradiso. 60 imperdibili escursioni per tutti
Davide Zangirolami, Palmira Orsieres, Paola Verzé
Libro: Copertina morbida
editore: Priuli & Verlucca
anno edizione: 2013
pagine: 152
60 imperdibili escursioni nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, primo parco nazionale italiano. Il Parco è una delle aree protette più conosciute a livello internazionale e durante le passeggiate è frequente imbattersi in stambecchi, simbolo del Parco, camosci, marmotte, lepri, volpi, tassi, ermellini e aquile. Escursioni per tutti, sia dal versante piemontese che da quello valdostano. Itinerari completi di fotografie, descrizioni dettagliate dei percorsi con dislivelli, tempi di percorrenza ed eventuali difficoltà, corredati da carte topografiche dell'Istituto Geografico Centrale.
100 laghi della Valle d'Aosta. Le escursioni più belle
Davide Zangirolami, Palmira Orsieres, Luciano Ramirez
Libro: Copertina morbida
editore: Priuli & Verlucca
anno edizione: 2012
pagine: 140
Alla scoperta di oltre 100 meravigliosi laghi nella Valle d'Aosta, raggiungibili da tutti. Escursioni semplici per passeggiare con la famiglia o più impegnative da affrontare con gli amici, dove passare una bella giornata accanto a incantevoli specchi d'acqua. Itinerari completi di fotografie, descrizioni dettagliate dei percorsi con dislivelli, tempi di percorrenza ed eventuali difficoltà, corredati da carte topografiche dell'Istituto Geografico Centrale. Contiene anche i numeri telefonici delle cabinovie per i percorsi che ne necessitano. Da aprile a novembre tutti ai laghi!