Libri di Palma Camastra
La Bibbia, dono nelle nostre mani
Palma Camastra
Libro: Libro in brossura
editore: VivereIn
anno edizione: 2008
pagine: 168
"La Bibbia dono nelle nostre mani" è un manuale guida all'ascolto della Parola di Dio. Contiene le informazioni essenziali sul Testo sacro, indicazioni sui contenuti dei singoli libri dell'Antico e del Nuovo Testamento, ed anche un metodo di lettura semplice ed essenziale. Può essere un valido aiuto per chi, con interesse d'amore, si accosta alla Parola rivelata per lasciarsene illuminare, nutrire, guidare. Il libro è arricchito dai Documenti: "Divino Afflante Spiritu" e "Dei Verbum".
Perfezione cristiana e contemplazione. Secondo S. Tommaso d'Aquino e S. Giovanni della Croce
Réginald Garrigou-Lagrange
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: VivereIn
anno edizione: 2011
pagine: 832
Singolare trattato di teologia mistica che vuole far conoscere che cos'è la via unitiva, per indurre le anime ad aspirarvi e a fare sforzi generosi per raggiungerla. L'opera rimane sempre viva e valida specialmente quando ci si trova in un momento storico e con persone che, in forza di una pretesa modernistica, anche nell'ambito della vita ascetica, si lasciano andare in "un certo agnosticismo". Si pretende di poter prescindere dallo studio e dalla meditazione ignorando perfino i testi sacri. L'opera è ricca di citazioni, particolarmente collegate con le opere di S. Giovanni della Croce e S. Teresa d'Avila. Non mancano riferimenti e citazioni di altri scrittori mistici e di vari teologi. L'intero lavoro ha una finalità formativa più che educativa per favorire quanti aspirano a raggiungere una interiorità essenziale di vita cristiana: la configurazione a Cristo.
Il liber regularum di Ticonio. Contributo alla lettura
Palma Camastra
Libro
editore: VivereIn
anno edizione: 1998
pagine: 320
Il Liber Regularum di Ticonio, teologo laico attivo nell'Africa del Nord nel IV sec., è considerato il primo compendio di ermeneutica biblica. Apprezzato da Agostino, il testo è qui presentato e commentato con l'individuazione, regola per regola, delle tematiche dominanti.