Libri di P. Nava
Astrologia cristiana. Volume 2
William Lilly
Libro: Copertina morbida
editore: Agorà & Co. (Lugano)
anno edizione: 2019
pagine: 268
Traduzione italiana integrale del trattato "Astrologia cristiana" di William Lilly, comparso a Londra nel 1647 e subito diventato opera di riferimento fondamentale per la storia e la pratica dell'astrologia oraria. In questo volume, il secondo della serie, le domande relative alle prime sei case, che comprendono argomenti quali: la durata della vita, la datazione degli eventi, l'aspetto fisico delle persone, il ritrovamento e il destino di persone scomparse, la sicurezza in viaggio, la ricchezza e la fortuna, fratelli e sorelle, trasferimenti e spostamenti, voci e dicerie, oggetti smarriti, tesori nascosti, proprietà, terreni e coltivazioni, compravendita di immobili, eredità familiari e rapporti con i genitori, fertilità e sterilità, gravidanza e figli, ambasciatori e messaggeri, servitù e altro ancora. Del massimo interesse la sezione molto dettagliata e consistente dedicata alle domande sulla salute e alle carte di decubito, alla diagnosi e alla prognosi delle malattie, alle terapie e ai medicamenti.
Astrologia cristiana. Volume 1
William Lilly
Libro: Copertina morbida
editore: Agorà & Co. (Lugano)
anno edizione: 2018
pagine: 176
Controllo legale dei conti e revisione contabile. Normativa, pianificazione del lavoro, procedure e tecniche di revisione
Libro
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2007
pagine: 1185
Coloro che si occupano professionalmente di controlli societari, siano essi sindaci oppure revisori contabili singoli o operanti in strutture societarie, sono chiamati a compiti e responsabilità impegnativi: essi si devono confrontare non solo con le attribuzioni legali ma anche con le best practice internazionali che costituiscono, in una situazione di accentuata globalizzazione, il punto di riferimento con cui misurare la diligenza nello svolgimento dei loro compiti. Questo libro affronta ogni aspetto legato al controllo contabile, in tutte le diverse accezioni previste da una normativa ancora composita che distingue fra società quotate, società controllate da quotate, intermediari finanziari e altre società. Per ognuna di queste tipologie sono illustrate le principali normative di settore che si rendono applicabili, rilevandone le analogie e, soprattutto, le differenze cercando di fornire la migliore interpretazione di un dettato legislativo non sempre sufficientemente chiaro. Viene anche trattata la tematica dei diversi interventi in cui si articola il controllo legale di conti: revisione completa o di portata limitata e viene commentata la comunicazione della Consob in materia di espressione del giudizio professionale.