fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di O. Bin

L'ultimo albero

L'ultimo albero

Stepán Zavrel

Libro: Libro rilegato

editore: Bohem Press Italia

anno edizione: 2016

pagine: 32

In una piccola città nel centro di una immensa foresta arrivarono un giorno tre brutti figuri e fecero una proposta agli abitanti della città. Avrebbero dato loro oro e pietre preziose a volontà in cambio del legname. Ingenui, e spinti dall'avidità, gli abitanti imbracciarono le asce e cominciarono ad abbattere gli alberi, uno dopo l'altro finché non rimase in piedi che un ultimo albero. Solo allora, guardandosi intorno, realizzarono il disastro che avevano combinato. Saranno due bambini, con il loro amore e la passione per la natura, a salvare la città e a guidare gli abitanti nel duro lavoro di far rinascere il bosco. Età di lettura: da 3 anni.
15,50

Magnus

Magnus

Sylvie Germain

Libro: Libro in brossura

editore: Santi Quaranta

anno edizione: 2010

pagine: 208

16,00

La sconosciuta di Praga

La sconosciuta di Praga

Sylvie Germain

Libro: Libro in brossura

editore: Santi Quaranta

anno edizione: 2009

pagine: 136

15,00

La pace. Atteggiamenti e comportamenti

La pace. Atteggiamenti e comportamenti

Francisco Martínez Fresneda

Libro: Libro in brossura

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2005

pagine: 288

L'intervento del presidente George Bush, dopo la strage dell'11 settembre 2001, terminò con: «Dio salvi l'America e le vittime». Commentando lo stesso avvenimento, Osama bin Laden disse: «Chiedo a Dio di aiutarci a distruggere l'America». Qui sta una delle cause della violenza attuale e di tutti i tempi: le diverse concezioni di Dio e i rapporti che gli uomini intrattengono con lui. Queste pagine illustrano la pace nella storia della salvezza ebraico-cristiana e l'idea che ne ebbero Gesù di Nazaret e Francesco d'Assisi. Il libro si occupa anche di come siano possibili una cultura, un'etica e un insegnamento per la pace basati sulle credenze religiose.
23,00

Tocqueville. Formazione intellettuale e ambiente storico

Tocqueville. Formazione intellettuale e ambiente storico

Luis Díez del Corral

Libro

editore: Il Mulino

anno edizione: 1996

pagine: 448

Utilizzando il ricco epistolario di Tocqueville, le sue opere, le testimonianze degli amici e dei contemporanei, Diez del Corral ha inteso tracciare il quadro della complessa formazione affettiva e intellettuale di questo grande "dilettante" che, come scrisse Sainte-Beuve, "imparò a pensare prima di ogni altra cosa". L'originalità e il talento di Tocqueville sono messi in luce attraverso la ricostruzione dei suoi rapporti intellettuali con i contemporanei e del dialogo ininterrotto con i predecessori: dal suo antenato Malesherbes a Pascal e Montesquieu, agli autori dell'antichità classica.
30,99

Apostati ragionevoli. Ritratti di ribelli illustri

Apostati ragionevoli. Ritratti di ribelli illustri

Fernando Savater

Libro

editore: Il Mulino

anno edizione: 1995

pagine: 232

Ordinati cronologicamente (con l'eccezione del diavolo, collocato in posizione centrale per il suo essere senza tempo), sono raccolti in questo volume quindici ritratti di personaggi legati da una comune caratteristica. Furono tutti apostati, ribelli all'ortodossia - religiosa, scientifica o letteraria in cui si erano formati. Furono tutti apostati "ragionevoli", in quanto fecero dell'apostasia il loro problema teorico fondamentale e considerarono imprescindibile dare un'impostazione ragionata del loro disaccordo. L'intento dell'autore è quello di smascherare la messainscena manichea di chi ignora le virtù sovversive e critiche della reazione intelligente. Alcuni personaggi: Boccaccio, Spinoza, Voltaire, Rousseau, Jung, Kant, Russel, Heidegger, e altri.
11,36

Goya 1926. Il pittore e la duchessa

Goya 1926. Il pittore e la duchessa

Luis Buñuel

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1994

pagine: 136

13,43

L'isola inaudita

L'isola inaudita

Eduardo Mendoza

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 1991

pagine: 224

15,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.