fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Nino Gatti

David Gilmour & Roger Waters. Le origini, i Pink Floyd, le carriere soliste

David Gilmour & Roger Waters. Le origini, i Pink Floyd, le carriere soliste

Nino Gatti, Stefano Girolami

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 234

Il libro ripercorre tutti i lavori e gli snodi biografici dei due artisti attraverso un appassionante viaggio fra le pieghe di due esistenze straordinarie, i cui confini oggi valicano ampiamente la luminosa storia dei Pink Floyd. Una cravatta troppo stretta per Roger Waters, la cui carriera da decenni è salpata lungo approdi solitari; ma un abito demodé anche per David Gilmour, che nel tempo ha anche lui perseguito una personale carriera solista, fra dischi, tournée e infinite collaborazioni. Le pagine svelano, con medesima devozione, una doppia biografia, parallela o incrociata a seconda dei momenti: la storia comincia in calzoncini corti, ripercorre le tappe fondamentali dagli esordi ai tempi odierni e affronta tutto il mare magnum di progetti, concerti e cambiamenti epocali che hanno visto coinvolti, prima come band, poi separati, due dei più importanti interpreti della storia del rock. Un lavoro che di entrambe le vite affronta tre fasi: l'infanzia, l'adolescenza e i primi passi che attraverso tortuosi percorsi schiudono le porte all'epopea Pink Floyd; la parabola del gruppo e gli snodi fondamentali dal 1967 al 1995; tutti i dischi solisti, i concerti e le tournée individuali, i progetti "extra Floyd" e le numerose collaborazioni dagli anni '70 fino a oggi.
19,90

Jugband blues. A graphic trip on the tracks of Syd Barrett

Jugband blues. A graphic trip on the tracks of Syd Barrett

Matteo Regattin, Simone Perazzone

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2018

pagine: 194

Jugband Blues è un brano musicale incluso nell’album dei Pink Floyd A Saucerful of Secrets, pubblicato nel 1968. Scritto da Syd Barrett, si tratta dell’unico (e anche l’ultimo) brano di questo disco. Questo volume cartonato a fumetti in formato orizzontale farà la gioia di tutti i fan più puri dei Pink Floyd, attraverso una narrazione ordinata ma psichedelica che ripercorre la vita di Syd Barrett ed il suo progressivo scivolare nelle droghe e nella pazzia.
12,00

Jugband blues. A graphic trip on the tracks of Syd Barrett

Jugband blues. A graphic trip on the tracks of Syd Barrett

Matteo Regattin, Simone Perazzone

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2018

pagine: 194

Roger Keith "Syd" Barrett, giovane pittore in erba nell'Inghilterra del secondo dopoguerra, ha una visione rivelatoria in mezzo ai prati della campagna inglese. Alcuni anni dopo, la band che ha fondato e battezzato con il nome di Pink Floyd Sound si ritrova all'apice della scena underground nella Swingin' London degli anni Sessanta. Syd, da studente d'arte, diventa l'incarnazione dello spirito dell'epoca: una figura in grado d'incanalare il flusso degli eventi e dargli una forma, per quanto provvisoria ed effimera. C'è sempre qualcuno che lo cerca, c'è sempre qualcuno che lo aspetta, c'è sempre qualcuno al suo tavolo o nel suo letto. La sua mente, iperstimolata, brilla come una foresta in fiamme. Prefazione di Nino Gatti. Introduzione di David Hine.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.