fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Nicola Manicardi

Con Effe

Con Effe

Nicola Manicardi

Libro: Libro in brossura

editore: QED

anno edizione: 2024

pagine: 88

"Con Effe" è un canzoniere d'amore che racconta dei momenti di solitudine e dell'attesa di una rinascita dove Effe diventa musa, il quotidiano cercato nel giorno delle cose. L'amore ritrovato infine dove la parola trova ampiezza e battito.
10,00

Carne e sangue

Carne e sangue

Nicola Manicardi

Libro: Libro in brossura

editore: Oltre Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 77

La poesia di Nicola Manicardi è implicata nell’accadere, compromessa con una fisicità del divenire. È fatta di carne e sangue. Le parole comprendono un vissuto che sta tutto nel disordine del magma. Il poeta non cerca nessuna enfasi, la sua poetica nel nudo nominare le cose è votata all’immanente. In questo libro sceglie la poesia – racconto per scavare a mani nude nel suo tempo, per decifrare le carte di un presente, inafferrabile e incomprensibile con i suoi incolmabili vuoti d’amore. Al poeta interessa mettere in evidenza il qui e ora di uno stare al mondo. Nella sua poesia quello che conta è impiccare la realtà. Nei racconti in versi Nicola Manicardi non si risparmia: passeggia per i viali della sua Modena perdendosi nel labirinto del giorno, mettendoci tutta la passione del narratore coinvolto che sceglie la poesia per raccontare con parole crude tutto il disagio di un’esistenza che va sempre vissuta, nonostante le piccole e le grandi apocalissi quotidiane. "Carne e sangue" è un libro in cui la vita si mescola con la poesia e la letteratura non si nasconde dietro nessuna metafora.
14,00

Non so

Non so

Nicola Manicardi

Libro: Libro rilegato

editore: I quaderni del Bardo

anno edizione: 2018

pagine: 60

"Manicardi coglie occasioni: alternativamente un polemico satirista, un lirico trattenuto, un poeta 'tentato' dal pensiero: 'Come ci si sente/ essere il quadrato nero/ di una settimana enigmistica?'. Manicardi non tanto cattura il giorno, la giornata che passa ma la sovverte: 'scrivo cercando di raccontare il giorno/ e finisco per esserne mangiato'. Questo libro si compone di poesie all'attacco e di poesie di meditazione di un autore sempre all'erta. Qui ci troviamo di fronte a un caso particolare. Un poeta educato che cerca la diseducazione. Per il quale ogni ora ogni diversa luce può essere un indizio di un percorso che può portare davvero molto 'altrove' rispetto al suo inizio". (Dalla prefazione di Pier Damiano Ori)
10,00

Periplo

Periplo

Nicola Manicardi

Libro: Copertina morbida

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2015

pagine: 80

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.