Libri di Nicholas Pegg
Bowie. Le canzoni, gli album, i concerti, i video, i film, la vita: l'enciclopedia definitiva
Nicholas Pegg
Libro: Libro rilegato
editore: Arcana
anno edizione: 2012
pagine: 671
"Bowie" è la mappa definitiva per chi cerca il filo rosso che lega le costanti sperimentazioni del "pianeta-Bowie": decine di singoli e album, tutti i tour e le apparizioni televisive, la fase americana e il periodo berlinese, fino agli exploit di videoarte, pittura e cinema completamente aggiornato e ampliato rispetto alle precedenti edizioni, questo imponente sforzo editoriale è il testo di riferimento privilegiato per gli esperti e per chiunque ami l'artista androgino piovuto sulla terra.
The complete Bowie
Nicholas Pegg
Libro: Libro in brossura
editore: Arcana
anno edizione: 2005
pagine: 700
David Bowie, alias il Duca Bianco, alias Ziggy Stardust: quarant'anni di carriera tra glam, rock ed elettronica. Questo libro offre il ritratto di un camaleontico performer sempre in viaggio tra ambiguità, genio, droghe, donne e star system. Nicholas Pegg recupera tutto sul musicista britannico e lo riorganizza in un quadro coerente: dall'esplosione cosmica di «Space Oddity» alle vibrazioni dell'ultimo album «Reality».
David Bowie. L'enciclopedia
Nicholas Pegg
Libro
editore: Arcana
anno edizione: 2002
pagine: 850
Il volume di Nicholas Pegg racchiude tutto ciò che riguarda David Bowie e analizza ogni disco, singolo o album, ogni canzone, dagli esordi di "Space Oddity", passando per la fase americana, il periodo berlinese, fino agli exploit di videoarte, pittura e cinema.