fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Niccolò Storai

Sogni, pensieri, parole e segni

Sogni, pensieri, parole e segni

Federico Fubiani

Libro: Libro in brossura

editore: Fondazione Cure2children

anno edizione: 2021

10,00

Che notte quella notte. Fred Buscaglione. Una vita swing

Che notte quella notte. Fred Buscaglione. Una vita swing

Andrea Laprovitera, Niccolò Storai

Libro: Libro in brossura

editore: Kappalab

anno edizione: 2013

pagine: 128

Beveva, Fred Buscaglione, e molto. Aveva bevuto anche quella notte, quando salì a bordo della sua Thunderbird holliwoodiana rosa confetto. Poco importava che l'Italia viaggiasse in Topolino e Seicento. Anche questo faceva parte del gioco, come i suoi baffi alla Clark Gable, la sigaretta all'angolo della bocca, il doppiopetto gessato e il cappello a falde larghe. Fred era diverso dagli altri cantanti. Le sue canzoni erano una dichiarazione d'intenti sin dal titolo. Buscaglione e i suoi Asternovas avevano il jazz nel sangue, venivano dalla guerra, dalle privazioni, dalla fame, e sognavano una vita swing. Ma i sogni, a volte, si interrompono bruscamente. All'alba di un mercoledì di febbraio del 1960, Fred si schianta contro un camion all'incrocio tra via Paisiello e viale Rossini, nel quartiere romano dei Parioli. Aveva poco più di 38 anni, una vita breve ma già segnata da un turbinio di eventi, successi, notorietà, canzoni. Quanto basta per proiettarlo direttamente nel mito. Andrea Laprovìtera e Niccolò Sforai ritrovano in questa graphic novel il clima, le aspirazioni e le speranze di una stagione non solo musicale. Ricordi fluttuanti di un artista irrequieto, spesso scontento, assetato di libertà, sullo sfondo di una guerra ormai in via di conclusione. Per capire come eravamo quando i dischi costavano ancora poche decine di vecchie lire.
16,00

Quartieri

Quartieri

Andrea La Provitera, Niccolò Storai

Libro

editore: Tunué

anno edizione: 2010

pagine: 112

Quartieri è una storia corale che nasce dall'esigenza di raccontare la vita comune, quella che la maggior parte delle persone vivono (o sono costrette a vivere) ogni giorno. Vite, di persone semplici e normali (e per questo straordinarie). I protagonisti si succedono passandosi il testimone e restano in scena solo il tempo necessario per raccontare il proprio scorcio di vita, come in una "Spoon River" dei vivi, anche se la vita può essere, in alcuni momenti, molto dolorosa.
12,00

Romani in Russia. Racconto di una guerra a Millanta mila Miglia (Li)

Romani in Russia. Racconto di una guerra a Millanta mila Miglia (Li)

Simone Cristicchi, Elia Marcelli, Niccolò Storai

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2010

pagine: 96

Li Romani in Russia è poema, racconto, ricordo, denuncia: testimonianza unica, e partecipata, di uno dei momenti più drammatici del Novecento, resa in prima persona da uno dei suoi protagonisti. Un meraviglioso affresco epico in ottave classiche, crudo come la tragedia che narra, forte come lo spirito di chi non si arrende, struggente come il saluto a una giovane vita e parte per non tornare mai più. Firmata ei più grandi poeti romaneschi della nostra epoca, quest'indimenticabile opera sulle vicende dell'esercito italiano durante la terribile Campagna di Russia - una "guerra di invasione senza pretesto" - è oggi, grazie alla sensibilità dell'apprezzato cantautore romano Simone Cristicchi, graphic poem e spettacolo teatrale. E torna con tutta la sua forza a stupire, commuovere e segnare le coscienze, nel nome di centinaia di migliaia di vite sacrificate ali e al delirio di potere.
17,00

Motel. Volume 1

Motel. Volume 1

Niccolò Storai

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2007

pagine: 80

6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.