Libri di Natale Mirafiori
Mai fare aspettare la vita
Natale Mirafiori
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2020
pagine: 342
Simone Vizioso dopo aver conseguito la laurea in medicina all’Università di Napoli torna nella cittadina natale di Paola per esercitare la professione. In città ci sono pochi medici ma tutti abbastanza giovani, tranne uno più anziano. Da tempo la madre, la signora Vizioso, ne auspica la morte affinché Simone possa prenderne il posto. Nell’attesa la donna chiede aiuto a Monsignor Sostanza, l’economo del convento di San Francesco da Paola, per trovare una moglie al figlio. Una serie di colpi di scena e imprevisti caratterizzano il racconto. «L’arcobaleno simboleggia il sereno dopo ogni tempesta, i suoi colori pastello indicano la tranquillità con cui ogni vita va vissuta. La fiaccola rappresenta la libertà di vivere la propria vita, rispettando l’altro senza prevaricarlo. L’uomo è libero di sbagliare per riuscire nel tempo a correggere i propri errori umani di creatura del divino. Il doppio corpo della donna e dell’uomo in preda alla passione si trasforma in una sola persona. Lo sguardo di uno nel viso dell’altra emula il rispetto che si fonde tra uomo e donna, come fossero uniti in un solo simbolo della stessa moneta, da qualsiasi parte la si guardi. Questo dimostra che tra due persone che si amano non ci deve essere nessuna differenza, ma una sola unità».
Estremo coraggio
Natale Mirafiori
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2019
pagine: 339
Due destini che si incrociano fin da bambini, due vite parallele che cercano di riscattarsi dalle loro origini. Da una parte Paolo Bellavista, oggetto di contesa tra un padre vizioso, dalla condotta dissoluta e una madre morbosa, dall'altra Gemma Barberi, costretta a battersi per liberarsi dalle imposizioni dei genitori e assecondare il proprio talento. Un legame indissolubile e sempre più forte, che supera ogni distanza e difficoltà, è il vero protagonista di questa opera, ma tra le storie dei personaggi scorre un passato mai sopito che chiede vendetta e che l'avrà, con un finale inaspettato che tocca in profondità il cuore del lettore.
Sguardo al passato
Natale Mirafiori
Libro: Copertina morbida
editore: Santelli
anno edizione: 2018
pagine: 220
"Sguardo al passato" racconta della storia di una giovane diciottenne nella sua affannosa ricerca d'amore, tra sguardi tanto ammiccanti quanto innocenti e amori platonici, da Roma a Torino. Si tratta di Alessia Olivero. Quale sarà l'uomo giusto per lei, quello con cui sperare nel tanto sognato matrimonio? Forse, a volte, può essere meglio riappropriarsi della propria vita e raccogliere quanto più bello può riservarci, tornando da dove si è partiti. Anche se non sempre si riesce a fare a meno dell'amore, neppure quando si è rimasti delusi.
La vita non aspetta
Natale Mirafiori
Libro
editore: Armando Siciliano Editore
anno edizione: 2016
pagine: 292
La correttrice
Natale Mirafiori
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2014
pagine: 91
"La correttrice" narra delle peripezie sentimentali della protagonista, Cristina, alle prese con una relazione travagliata con Paolo, un triangolo amoroso con una coppia gay (Giorgio e Andrea), e un'avventura omosessuale con due amiche.