Libri di Nahoko Uehashi
Erin. The Beast Player
Nahoko Uehashi
Libro: Libro in brossura
editore: Fazi
anno edizione: 2025
pagine: 432
Si può colmare la distanza che separa gli esseri umani dagli animali? È l'amore a unire tutte le forme di vita, o la paura? Nel villaggio dei custodi del granducato dell'Aruhan, Soyon ha una responsabilità importante: prendersi cura dei temibili serpenti d'acqua dell'esercito del granduca, i toda. Quando però alcuni esemplari muoiono misteriosamente, la donna viene condannata a morte e, usando una tecnica proibita, riesce a mettere in salvo sua figlia Erin, finita insieme a lei nella palude dei toda più feroci. Approdata sulla remota costa di un lago nel regno di Ryoza, Erin viene accolta da un vecchio apicoltore che le insegna tutto sulle api e sulle oju selvatiche, gigantesche e in apparenza pericolosissime creature alate. Contravvenendo alle regole millenarie e seguendo le sue intuizioni e conoscenze, Erin sarà il primo essere umano a creare, grazie anche alle note di un'arpa, un legame speciale con un cucciolo di oju di cui si prende cura. Questo legame le garantisce un ruolo importante ma la coinvolge anche in complotti politici che mettono in pericolo lei, le persone che le sono vicine e le stesse creature alate. Erin dovrà rischiare il tutto per tutto non solo per salvare se stessa, ma anche per impedire che le sue amate oju vengano trasformate in armi di distruzione.
La ragazza venuta da Occidente. Kokun. La Dea dei profumi. Volume Vol. 1
Nahoko Uehashi
Libro: Libro in brossura
editore: Ne/oN
anno edizione: 2024
pagine: 316
Aisha ha quindici anni e una condanna a morte sulla testa da parte del nuovo sovrano che ha spodestato suo nonno con un colpo di stato. Ma è anche dotata del potere di sentire la voce dei profumi delle piante. Proprio per questo prova un profondo senso di solitudine per la sua capacità di percepire un mondo che è incomprensibile agli altri. Il suo potere potrebbe risolvere la crisi alimentare che affligge la popolazione dell'Impero Umar, che sin dall'antichità prosperava grazie al miracoloso riso Oare, portato dalla dea Kokun da una terra remota. Orie è l'attuale Kokun: dovrebbe essere la reincarnazione della prima Kokun, ma il suo olfatto non è straordinario e deve fingere di essere dotata di un potere di cui non dispone. Aisha e Orie, unite, dovranno affrontare il mistero che si cela dietro le miracolose Oare per scongiurare una crisi irreversibile dell’ecosistema e dell’umanità.
Erin. The Beast Warrior
Nahoko Uehashi
Libro: Libro in brossura
editore: Fazi
anno edizione: 2025
pagine: 516
Cos'è successo davvero al di là delle Afon Noa? Lo scontro tra i toda e le oju causerà una nuova catastrofe? È possibile scoprire la verità senza conoscere l'orrore della guerra? Dieci anni dopo il fatidico scontro tra le due fazioni opposte del regno di Ryoza, la vita di Erin scorre tranquilla; ora ha un marito, un figlio e un lavoro come insegnante a Kazarum. Ma quando l'Aruhan le chiede di indagare su una misteriosa malattia che sta decimando i serpenti Kiba, la sua serenità è messa a dura prova: la donna deve tornare al villaggio natale, dove vecchie ferite rischiano di riaprirsi. Nel corso delle ricerche, insieme al soldato Yoharu, Erin fa una scoperta preoccupante e teme che il segreto per allevare i toda possa essere trapelato oltre i confini di Ryoza. Anche la stessa Erin si troverà in pericolo: la sua abilità di entrare in contatto con le oju e controllarle fa sì che molti vogliano rapirla, o addirittura ucciderla. Mentre i cavalieri di Raza minacciano le città carovaniere a est e Ryoza rischia un attacco imminente, Erin e suo marito Iaru, un ex Se Zan a guardia della Yojie, dovranno prepararsi ad affrontare una guerra. E, questa volta, Erin potrebbe non riuscire a salvare le sue amate oju. La minaccia di un'invasione, segreti che vengono alla luce e decisioni difficili che potrebbero portare alla vittoria, ma anche alla rovina: tutto questo nel finale della saga fantasy giapponese iniziata con "Erin. The Beast Player".