Libri di Miriana Vitulli
Come il sole ad Est
Miriana Vitulli
Libro: Copertina morbida
editore: Land Publishing
anno edizione: 2022
Isabella è un nome perfetto se vuoi diventare una principessa delle favole. Ma Bella non ha nessuna voglia di perdersi in sogni romantici: a ventiquattro anni, tutto ciò a cui pensa è terminare gli studi e, nel frattempo, godersi il Natale con sua mamma, una buona tazza di cioccolata calda e una serie tv a farle compagnia. Sua madre Anita, però, stravolge i suoi piani.
Tutta la pioggia del cielo
Miriana Vitulli
Libro: Libro in brossura
editore: Land Publishing
anno edizione: 2021
"Amo Claudia perché: quando ho fatto l'amore con lei mi è sembrato di rinascere dalle ceneri. Non amo più Claudia perché: Non sorride più, non ride più. Ha smesso di farlo improvvisamente. Accade tutto in una notte: la nascita di un amore, lo scoppio di una passione dirompente, e infine il disastro e quello che trascina con sé: la consapevolezza di poter perdere per sempre l’amore della propria vita. Mattia sa bene quanto il tempo possa essere inclemente – quanto tutto possa accadere all’improvviso, senza alcuna spiegazione logica. Si è innamorato di Claudia semplicemente guardandola negli occhi… e nella stessa maniera, in una notte di alcuni anni dopo, ha buttato tutto all’aria a causa uno stupido errore. Sarà sempre nell’arco di una notte che Mattia, grazie alla presenza di un essere tanto misterioso quanto inquietante, rivivrà la sua intera vita con Claudia, percorrendo a ritroso la storia di un amore tanto grande quanto doloroso."
Se ci sei, non ho paura
Miriana Vitulli
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2019
Per Judy, capelli rossi, occhi spenti e un dramma da cui fuggire, la vita non è più la stessa e scappare nel freddo dell'Alaska sembra l'unico modo per ritrovare la pace. Il passato la tormenta, i continui flashback le ricordano che il dolore è duro a morire e che da sola non arriverebbe lontano. Blake ha una chitarra, un plettro e uno spartito su cui lavora ogni giorno. Suona per scappare dal mondo, per scordarsi delle cicatrici, per raggiungere luoghi sicuri. La musica è il nodo che lega e unisce indissolubilmente i due ragazzi; l'attrazione cresce giorno dopo giorno, ma l'ombra del passato sembra non lasciare tregua. Così Judy si trova a metà tra ciò che crede giusto e ciò che vorrebbe, in bilico tra il dolore e la voglia di rinascere. È giusto restare intrappolati nei ricordi e continuare a soffrire o è possibile tornare ad amare senza riserva, senza paura?
Tutto per un sogno
Miriana Vitulli
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2011
pagine: 85
Noemi è la giovanissima protagonista di questo romanzo, insieme alle sue più care amiche: Ale, Mara, Romy e Samy. Tutte e cinque sono praticamente inseparabili e vivono le loro giornate e le loro esperienze in un continuo confronto e... scontro. Noemi persegue un sogno e cercherà in tutti i modi di realizzarlo. La sua passione è recitare. È determinata, tanto che a volte la sua caparbietà stona con la melodia delle voci dei ragazzi che incontra fuori scuola o a passeggio. Noemi ha le idee chiarissime ed è molto matura. Non si ferma davanti a niente: la mamma, la famiglia, i dissapori che un amore può procurarle. Lei vuole esprimersi attraverso la recitazione: vuole un palcoscenico per interpretare nuove vite, pur rimanendo attaccata alla sua, colma di affetti e permeata di un sole e di un paesaggio meravigliosi.

