fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Milla Grampa

A tutto gatto. Ciò che devi sapere sul tuo amico felino: il manuale definitivo

A tutto gatto. Ciò che devi sapere sul tuo amico felino: il manuale definitivo

Milla Grampa

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2024

pagine: 200

Affascinanti, misteriosi e indipendenti, i gatti hanno scelto di avvicinarsi a noi esseri umani senza farsi mai veramente addomesticare. Il loro universo è pieno di sorprese e questo libro vi darà la possibilità di esplorarlo in tutta la sua estensione, partendo dalla storia dei nostri amici felini per scoprire le leggende che li vedono come protagonisti e l’importanza che hanno avuto e che continuano ad avere nel mondo dell’arte e della letteratura. Si passerà poi a informazioni molto più pratiche, relative alla salute del gatto e alle principali malattie di cui può soffrire, alla sua igiene, alla sua fisiologia, alle sue modalità di comunicazione, alla sua alimentazione, alle sue necessità in ambito domestico e alla sua educazione. “A tutto gatto” è un manuale completo, pensato sia per gli appassionati che hanno voglia di conoscere sempre meglio il mondo dei gatti attraverso una lettura leggera e divertente, sia per chi ha adottato (o sta pensando di adottare) un micio per la prima volta e desidera allevarlo e relazionarsi con lui nel migliore dei modi, per la felicità di entrambi. Che può essere immensa.
15,90

Tenerife. Istruzioni per l'uso

Tenerife. Istruzioni per l'uso

Milla Grampa

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2023

pagine: 216

Per gli antichi pagani, le Isole Canarie erano la sede del Paradiso. I Romani le chiamavano le Isole Fortunate. Gli appassionati di Atlantide sono convinti che siano ciò che resta del mitico regno di cui parlava Platone. Per tutti, sono il luogo dell’eterna primavera, un pezzettino di Europa giusto accanto al continente africano. E infatti ogni anno aumenta il numero degli italiani che vi si stabiliscono: siamo arrivati a cinquantamila, di cui più della metà nella sola Tenerife. Per non parlare, ovviamente, delle centinaia di migliaia di nostri connazionali che scelgono questa meta per le proprie vacanze. Ma com’è realmente la vita per gli abitanti nella maggiore isola dell’arcipelago? Milla Grampa, che vi risiede da anni, ci offre una descrizione sincera e non idealizzata, tra luci e ombre, della realtà attuale di Tenerife, oltre a una serie di utilissimi consigli pratici per chi pensa di trasferirsi qui, comprarsi una seconda casa o semplicemente passarci una settimana “da sogno”. Se vi interessa Tenerife (e ne avete tutte le ragioni), non partite senza aver letto questo libro!
16,90

Vivere è urgente. Piccolo manuale eretico di autoaiuto per chi odia i manuali di autoaiuto

Vivere è urgente. Piccolo manuale eretico di autoaiuto per chi odia i manuali di autoaiuto

Milla Grampa

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2022

pagine: 160

“Vivere è urgente” è un manuale di autoaiuto e di crescita personale decisamente anticonformista che vuole sfatare il mito della resilienza, dell’adattabilità e della produttività a tutti i costi, della competitività pseudodarwiniana e della necessità di dover sempre cercare di uscire dalla “zona di comfort”. In questo periodo storico abbiamo potuto toccare con mano come tutto questo bagaglio di concetti e teorie non abbia prodotto benessere e felicità, né a livello globale né a livello individuale. Questo libro cerca di rendere le persone consapevoli della propria interdipendenza e della necessità di creare una società in cui tutti possano godere di un livello decente di qualità di vita che permetta di realizzarsi come esseri umani, offrendo con leggerezza, ironia e sano realismo una serie di indicazioni da applicare nei vari ambiti della nostra vita quotidiana per riconoscere ed eliminare i pensieri distorti e irrazionali che ci impediscono di vivere con serenità. In ultima analisi, ci mette in guardia dal costruire una società senza empatia, umanità e compassione: è molto pericoloso, perché poi in quella società dovremo viverci, noi e i nostri figli.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.