Libri di Milena Zucchetti
A fin di bene (Segreti e bugie)
Milena Zucchetti
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2024
pagine: 410
L’incontro tra Emma e Giacomo innesca un meccanismo più grande della loro giovane età. I due ragazzi diventano vittime e carnefici di verità nascoste, con conseguenze sulle loro famiglie. Rebecca e Alessandro sono protagonisti di un passato destinato a ripresentarsi nel presente, per chiedere il conto degli errori commessi e metterli di fronte a responsabilità che non si sono mai presi. Lo stile impeccabile dell’autrice si insinua nelle pieghe dell’anima dei suoi personaggi come dei suoi lettori. Non concede tregua, indaga nell’oscurità umana e ne mette in luce distorsioni e ambiguità. Segreti, bugie, omissioni. Tradimenti. Per interesse, paura, comodità. Per odio e per amore. A fin di bene, forse. L’opera è una riedizione del romanzo La mezza mela. Pur essendo la trama la stessa, la struttura narrativa è stata rivista e modificata.
La mezza mela
Milena Zucchetti
Libro: Libro in brossura
editore: Officina Editoriale Milena
anno edizione: 2021
pagine: 456
La vita di Rebecca, ventenne ingenua e sprovveduta, viene stravolta dall'incontro con Alessandro, un poliziotto ambizioso e con la fede al dito, di cui la ragazza si innamora perdutamente. Nel giorno in cui lei scopre di aspettare un bambino, Alessandro sparisce e Rebecca resta sola ad affrontare le conseguenze di quell'amore. Le loro vite sembrano destinate a non incrociarsi più, ma molti anni dopo Emma, la figlia di Rebecca, scopre la vera identità del padre, costringendo i genitori a saldare i conti col passato.
Discronia. L'uomo giusto al momento sbagliato o l'uomo sbagliato al momento giusto?
Milena Zucchetti
Libro: Libro in brossura
editore: Barbara di Fiore
anno edizione: 2019
pagine: 264
Clara vive in Olanda da due anni, da quando è scappata dall'Australia in seguito alla fine della relazione con Owen. Un incontro fortuito o, come direbbero i greci, il Kairos - tempo opportuno, la convince a tornare a Melbourne, per cercare di ricostruire la storia d'amore con il suo professore/mentore. Le sue vicende amorose seguiranno, però, percorsi alternativi a quelli che aveva immaginato, perché la realtà è discronica, fa agitare il tempo e ne scombussola il ritmo; così Sebastian si intrufola nella vita di Clara, reclamandone l'amore e offrendole la certezza di un sentimento concreto. La riflessione resta aperta: il Kairos che ha spinto Clara a tornare a Melbourne voleva ricongiungerla con Owen o farle incontrare Sebastian? L'amore esiste in quanto tale o è solo un sentimento declinato dagli eventi?