Libri di Michele De Benedittis
Crea le tua pagine Web con ASP.NET e ADO.NET
Michele De Benedittis
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2008
Il testo presenta le tecniche più recenti per l'utilizzo delle risorse di una base di dati e per la realizzazione di pagine web dinamiche e interattive. La prima parte illustra le caratteristiche strutturali di una base di dati e spiega gli strumenti e i metodi per l'accesso alle informazioni; la seconda descrive lo sviluppo di programmi per l'interazione tra l'utente e le risorse dei siti web. Tutti i concetti presentati sono accompagnati da numerosi esempi per mettere velocemente in pratica quanto esposto.
Manuale di C# 2005. Guida alla programmazione di base e all'ambiente di sviluppo
Michele De Benedittis
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2007
pagine: 472
Il testo presenta le caratteristiche generali del linguaggio e dell'ambiente di sviluppo di C# 2005, offrendo un manuale di facile consultazione per la programmazione e presentando le basi teoriche per lo sviluppo delle applicazioni informatiche. Fornisce inoltre, con una terminologia semplice e adatta al programmatore beginner, chiare indicazioni sulle caratteristiche sintattiche del linguaggio, mettendo in rilievo i fondamenti disciplinari relativi a 4 argomenti basilari: le strutture di controllo utilizzabili nella costruzione di un algoritmo; la programmazione orientata agli oggetti; la programmazione visuale; la gestione dei file. Tutti i concetti presentati sono accompagnati da un esempio che mette in pratica quanto esposto. Ogni esempio contiene un listato di codice, una figura che illustra una prova di esecuzione del codice proposto e l'analisi dettagliata del codice stesso.
C# 2005
Michele De Benedittis
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2007
pagine: 472
Il testo presenta le caratteristiche generali del linguaggio e dell'ambiente di sviluppo di C# 2005, offrendo un manuale di facile consultazione per la programmazione e presentando le basi teoriche per lo sviluppo delle applicazioni informatiche. Fornisce inoltre, con una terminologia semplice e adatta al programmatore beginner, chiare indicazioni sulle caratteristiche sintattiche del linguaggio, mettendo in rilievo i fondamenti disciplinari relativi a 4 argomenti basilari: le strutture di controllo utilizzabili nella costruzione di un algoritmo; la programmazione orientata agli oggetti; la programmazione visuale; la gestione dei file. Tutti i concetti presentati sono accompagnati da un esempio che mette in pratica quanto esposto. Ogni esempio contiene un listato di codice, una figura che illustra una prova di esecuzione del codice proposto e l'analisi dettagliata del codice stesso.

