Libri di Max Taggi
L'arte del dialogo
Max Taggi, Marisa Bisi
Libro
editore: Apostolato della Preghiera
anno edizione: 2006
pagine: 120
Il volume disegna un'ampia e sintetica descrizione degli aspetti antropologici, teologici e spirituali del dialogo, nella vita della società e della Chiesa, con indicazioni su come realizzare un vero "dialogo nello Spirito".
Sentieri di luce. Esperienze di meditazione
Max Taggi, Marisa Bisi
Libro
editore: Apostolato della Preghiera
anno edizione: 2008
pagine: 120
Il libro risponde a delle richieste che ci sono state fatte di condividere qualcosa dei vissuti meditativi delle persone che praticano la meditazione cristiana. La meditazione è infatti un modo di essere, di relazionarsi, di operare e di vivere a partire dal luogo profondo della persona umana, dal cuore, là dove Dio-Amore abita e trasforma chi di Lui si fida e con Lui collabora.Per chi è questo libro? Per chi è questo libro? Per chiunque sente il desiderio: - di avvicinarsi alla pratica meditativa cristiana per farne un suo metodo e stile di vita, qualora si senta chiamato a questo impegno di crescita;- di intraprendere un viaggio interiore di silenzio e di permanente trasformazione secondo il progetto originale della creazione contenuto nella divina Rivelazione- di avanzare in una vita unificata dalla divina-umanità di Cristo Signore per la propria e altrui piena realizzazione.
Ricordare fa bene
Max Taggi
Libro
editore: Apostolato della Preghiera
anno edizione: 2005
pagine: 240
Un'ampia raccolta degli editoriali pubblicati, nel corso di diversi anni, sul Messaggio del Cuore di Gesù dal direttore nazionale dell'AdP, P. Max Taggi. Accostando di volta in volta svariate tematiche della vita ecclesiale e sociale contemporanea, questi testi esplicitano ed esemplificano nel concreto delle circostanze il senso, la pratica e lo stile della spiritualità dell'AdP.