fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Matteo Molinari

Analisi e linee evolutive degli standard di rendicontazione finanziaria e non finanziaria

Analisi e linee evolutive degli standard di rendicontazione finanziaria e non finanziaria

Jonida Carungu, Matteo Molinari

Libro: Libro in brossura

editore: CEDAM

anno edizione: 2023

pagine: 220

Il presente volume ha come principale obiettivo quello di informare il lettore sull’evoluzione della standardizzazione contabile con riferimento sia alla prospettiva della rendicontazione finanziaria sia della rendicontazione di sostenibilità. Riconosciamo che si tratta di tematiche vaste e complesse per definizione e natura. Tuttavia, il nostro principale intento risulta quello di avvicinare il lettore su particolari aspetti e tematiche d’interesse in merito all’incessante evoluzione degli standard che guidano parzialmente il processo di rendicontazione aziendale in ampio spettro, ed in particolare la reportistica di carattere sia finanziario che non-finanziario. Tradizionalmente, le informazioni divulgate nei documenti contabili hanno caratterizzato le principali leve per il processo decisionale da parte di investitori e altri portatori di interesse. Tuttavia, i recenti cambiamenti nel più ampio contesto aziendale hanno sollevato crescenti preoccupazioni sul fatto che la rendicontazione aziendale continui a soddisfare i suoi scopi informativi. In altri termini, la rendicontazione finanziaria e le relative informazioni finanziarie da sole non possono più fornire un quadro completo sulla performance aziendale.
26,00

Abolire la proprietà intellettuale

Abolire la proprietà intellettuale

Michele Boldrin, David K. Levine

Libro: Libro in brossura

editore: Laterza

anno edizione: 2012

pagine: VII-256

"Quando un innovatore ha l'idea di un nuovo prodotto, ne produce delle copie da mettere in vendita: quelle copie dell'idea sono di sua proprietà esattamente come i suoi calzini e decide lui quante venderne e a che prezzo. La vendita riguarda sempre e solamente le copie: le copie di un'idea si possono vendere, non l'idea stessa. In assenza di monopolio intellettuale, una volta che io abbia venduto volontariamente una copia della mia idea ad altri - per esempio una copia di questo libro - costoro diventano i proprietari di quella copia mentre io serbo la mia idea insieme a tutte le altre copie che ho stampato ma non ancora venduto. Effettuata questa vendita, gli acquirenti possono fare ciò che pare loro più appropriato con le copie della mia idea, nello stesso modo in cui possono fare ciò che pare loro con il tritaghiaccio che avevano comprato ieri da qualcun altro. Senza proprietà intellettuale, in particolare, gli acquirenti di questo libro potrebbero dedicare del tempo e delle risorse per farne delle nuove copie al fine di rivenderle: se ne cambiassero il titolo oppure il nome degli autori o se si lanciassero in qualche inganno fraudolento, si tratterebbe di plagio, non di violazione della proprietà intellettuale; ma se cambiassero la copertina, o perfino se modificassero il testo, inserendo un chiaro riferimento agli autori originali - non verrebbe violato alcun diritto di proprietà." È la tesi controcorrente e provocatoria di Michele Boldrin e David K. Levine.
18,00

Duecentocinquanta chilometri di emozioni. Storia di una maratona estrema in mezzo al deserto

Duecentocinquanta chilometri di emozioni. Storia di una maratona estrema in mezzo al deserto

Matteo Molinari

Libro: Libro in brossura

editore: Zona

anno edizione: 2011

pagine: 146

Storia di un'avventura, storia di un'ultra maratona estrema - la famosa e affascinante Marathon des Sables - storia di una grande emozione. Giorno per giorno, il racconto in sincronia con l'evolversi dell'avventura, dalla decisione di partecipare, alla preparazione fino allo svolgimento effettivo dell'ultra maratona estrema. Matteo Molinari - triathleta, alpinista, dieci Ironman all'attivo - racconta pensieri e azioni in maniera cronologica, giorno per giorno, in una sorta di diario di bordo per attraversare il deserto in una delle maratone più dure e audaci del mondo. Non un semplice manuale su come affrontare la corsa - anche se all'interno vi sono istruzioni su come prepararsi, sulle attrezzature da partare e sulle giuste scelte da fare - ma soprattutto la grande emozione e il coinvolgimento mentale dell'atleta, i consigli degli esperti, gli errori e i piccoli e grandi successi.
14,00

Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano

Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano

Gino & Michele, Matteo Molinari

Libro

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2014

pagine: 672

Un libro cult per tutti gli amanti della battuta, un viaggio lungo oltre un decennio attraverso tutte, ma proprio tutte le battute apparse nelle molteplici edizioni precedenti. Si tratta, infatti, del formicaio tutto intero con migliaia di battute, freddure e citazioni da film e libri raccolti e organizzati da Gino & Michele coadiuvati dall'autore televisivo Matteo Molinari. Completano il volume un ricco apparato composto da indice degli autori e delle battute organizzato per argomenti.
9,90

Panda non riesce ad accoppiarsi. È ora il turno del veterinario. Da Bush a Mike: gli errori più divertenti e le gaffes più clamorose

Panda non riesce ad accoppiarsi. È ora il turno del veterinario. Da Bush a Mike: gli errori più divertenti e le gaffes più clamorose

Matteo Molinari

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2011

pagine: 157

Da Mike Bongiorno a Emilio Fede, da Paris Hilton a Britney Spears, da Bush sr a Bush jr: chi non ha mai commesso una gaffe in vita sua? Innumerevoli personaggi dello sport, dello spettacolo, della tv, della politica, più o meno famosi, ci hanno regalato negli anni strafalcioni memorabili e dichiarazioni involontariamente esilaranti. Una raccolta di citazioni sotto le quali nessuno degli autori avrebbe mai voluto vedere scritto il proprio nome.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.