Libri di Matilda Balboni
Erynn
E. G. Walrose
Libro: Libro in brossura
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
pagine: 190
Erynn è una bambina generosa, coraggiosa e ribelle, come i suoi lunghi capelli rossi. Figlia di una madre dalle origini irlandesi e un padre inglese, Erynn rimane orfana molto piccola, dopo che un tragico incidente in nave vede coinvolti i genitori, nonché sovrani di due differenti mondi. Allontanata dalla sua amata Irlanda, Erynn conduce i suoi studi in Inghilterra, senza però mai dimenticare il popolo e le meraviglie che ha dovuto salutare. Nessuno, nemmeno la regina, è in grado di tenere a bada la ragazza ormai cresciuta, ma presto tutti capiscono che quel caratterino impertinente e quelle strane magie non solo non possono essere domate, ma anzi sono la giusta soluzione, la giusta guida per fronteggiare senza timore l’oscurità imminente. Età di lettura: da 13 anni.
Le foglie del destino
Marco Motta
Libro: Libro in brossura
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
pagine: 280
"Le foglie del destino" ci immerge nell'universo parallelo di Haara e Calideo, pianeti governati dalle lune Viola e Verde, intrecciati da un segreto destino comune. Agaty, la divinità della natura, decreta la fusione dei mondi in un unico pianeta rinnovato, un processo custodito dai druidi neri, custodi di una magia oscura che alimenta il Male Nero, forza capace di distruggere per rinascere. Mentre i pianeti si avvicinano al precipizio della trasformazione, i druidi neri ambiscono a un nuovo mondo sotto il loro dominio.
Anime perse
Manuel Convertini
Libro: Libro in brossura
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
pagine: 343
«Ti sei mai dovuto perdonare?» «Molte volte.» «E come hai fatto?» «Guardandomi dentro senza la paura di farlo e senza la paura di scoprirmi più brutto di quel che credevo di essere.» In una piccola e tranquilla cittadina americana, una notte, vengono commessi tre omicidi da tre persone diverse, ora in fuga. Fuggitivi e poliziotti si raccontano, mostrando la propria umanità che va spesso ben oltre ciò che mostriamo.
Angulus
Matilda Balboni
Libro: Libro in brossura
editore: Marino
anno edizione: 2018
"Angulus" non è un vero e proprio luogo fisico, è piuttosto una sorta di dimensione parallela, la metafora esistenziale di tutto ciò che c'è di più caro nella nostra vita e, anche se concretamente distante dalla realtà, è lo spazio in cui ci sentiamo più al sicuro. L'angulus non è necessariamente una sola "piattaforma" di rifugio, ma è un ente che beneficia di una pluralità quantitativa e qualitativa. Tecla, la protagonista del racconto, ne è consapevole, per questo di angulus ne vanta un certo numero: dal ponte al solito posto per incontrare Francesco, dall'amore per quest’ultimo all'amicizia di Adam e, ovviamente, l'incommensurabile affetto dei suoi genitori. Ognuno di noi nasconde dentro di sé o palesa al mondo intero il proprio angulus: questo ci insegna la protagonista di questa storia, in cui l’incanto dell’adolescenza è tradotto dal costante interrogarsi e rispondersi dei giovani protagonisti sul proprio futuro.

