fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Massimo Scorsone

Notre-Dame de Paris

Notre-Dame de Paris

Victor Hugo

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 512

"Tutti gli occhi si erano alzati verso il sommo della chiesa. Ciò che vedevano era straordinario. In cima alla galleria più elevata, più in alto del rosone centrale, c'era una grande fiamma che montava tra i due campanili con turbini di scintille, una grande fiamma disordinata e furiosa di cui il vento a tratti portava via un lembo nel fumo." Contiene la storia della cattedrale di Notre-Dame raccontata da Ken Follett.
25,00

Elric. La saga

Elric. La saga

Michael Moorcock

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 860

Questa è una storia di emozioni mostruose e di ambizioni sfrenate. È una storia di sortilegi, di tradimenti e d'ideali onorevoli, di sofferenze e piaceri spaventosi, di amore amaro e di dolce odio. Questa è la storia di Elric di Melniboné.
28,00

Il ritratto di Dorian Gray

Il ritratto di Dorian Gray

Oscar Wilde

Libro: Libro in brossura

editore: La Rana Volante

anno edizione: 2019

pagine: 208

Dorian Gray è un giovane di straordinaria bellezza. Il suo amico pittore Basil Hallward lo ritrae in un quadro. Nello studio del suo amico pittore, Dorian conosce lord Henry Wotton, uomo cinico e senza scrupoli. Da quel momento inizia a condurre un’esistenza fatta di eccessi sfrenati. Ogni segno del tempo, che dovrebbe lasciare una traccia sul suo viso, compare invece solo sul suo ritratto, che a mano a mano diventa mostruoso in una raffigurazione della sua anima perduta.
4,90

Il ritratto di Dorian Gray

Il ritratto di Dorian Gray

Oscar Wilde

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Baldo

anno edizione: 2018

pagine: 256

"Il ritratto di Dorian Gray" è un inno al narcisismo e al cinismo. È brillante e irriverente, e sono proprio le provocazioni ad affascinare. Dorian, attraverso le continue sfide a-morali insinuate in lui da lord Henry, diventa un personaggio ambiguo, e paradossalmente profondo nella sua superficialità. Si pone domande alle quali è convinto di aver trovato le risposte, ma dovrà inevitabilmente confrontarsi con il tragico epilogo di una vita dedita al peccato e alla dissolutezza. Curare l'anima con i sensi e i sensi con l'anima: è questo l'intrigante mantra che in vario modo attraversa come un filo rosso tutto il romanzo, e che rende amici per la pelle il principe azzurro e il principe paradosso.
4,90

E il Signore parlò a Mosè. Come la Bibbia divenne sacra

E il Signore parlò a Mosè. Come la Bibbia divenne sacra

Michael L. Satlow

Libro: Libro in brossura

editore: Bollati Boringhieri

anno edizione: 2017

pagine: 464

La Bibbia non è nata già fatta. Né l'Antico né il Nuovo Testamento hanno avuto una storia anche solo vagamente lineare. In effetti, tutta la vicenda di come la Bibbia è giunta a essere il testo che noi oggi conosciamo - fissato nel canone ebraico e in quello cristiano - è molto più affascinante di quanto ci si potrebbe aspettare. Quella che narra Michael Satlow è dunque la storia altamente romanzesca di un certo numero di testi, scritti in periodi storici differenti, da persone differenti, in lingue differenti e per scopi differenti, che per una serie di contingenze storiche alla fine sono diventati il primo libro dell'umanità. In maniera inaspettata e unica, questi testi dopo secoli di dibattiti e di intricate vicende, e dopo essere rimasti dormienti e impolverati negli archivi di un tempio periferico del Medio Oriente - sono stati infine riconosciuti come vera "parola di Dio" da ebrei e cristiani. Ma questo è avvenuto solo molto tempo dopo: almeno mille anni dopo le prime composizioni. I protagonisti di questa epopea sono molti e spesso oscuri e anonimi; ci sono gli scribi, i traduttori, gli stranieri e le guerre, i sacerdoti, i re e i profeti, i babilonesi, gli assiri, gli egizi, i greci e i romani. Finché, per motivi sostanzialmente politici, il partito dei sadducei decise di dare alle parole rinvenute nel Tempio di Gerusalemme un valore di legge, coinvolgendo in questo anche il neonato movimento cristiano, fino ad allora pressoché inconsapevole dell'esistenza delle Scritture.
17,00

Il ritratto di Dorian Gray

Il ritratto di Dorian Gray

Oscar Wilde

Libro

editore: Accademia dell'Iris

anno edizione: 2011

5,90

Il ritratto di Dorian Gray
6,90

Autobiografia di Alice B. Toklas

Autobiografia di Alice B. Toklas

Gertrude Stein

Libro: Libro in brossura

editore: Lindau

anno edizione: 2020

pagine: 360

Il fatto che si tratti di un’autobiografia di Alice B. Toklas e che però a scriverla sia stata Gertrude Stein dà subito la misura di un testo davvero fuori dagli schemi. Se il lungo sodalizio delle due poteva consentire questo gioco delle parti a ruoli invertiti, ad assicurare la vivacità e l’alto tasso di interesse è soprattutto l’ambiente di cui furono protagoniste e animatrici nella Parigi della prima metà del ’900. Negli anni che l’Autobiografia ripercorre, tra 1907 e il 1932, fu proprio nella casa-atelier della coppia Stein-Toklas, al 27 di Rue de Fleurus, che i grandi protagonisti delle nuove correnti letterarie e artistiche si incontrarono per discutere nelle famose cene del sabato sera. Picasso, Matisse, Braque, Apollinaire, Satie, Cocteau, Scott Fitzgerald e Hemingway, solo per citare i più famosi, trovarono nella Stein un’interlocutrice di grande sensibilità, capace di indirizzare le loro ricerche e le loro carriere in modo assolutamente geniale.
26,00

I capolavori delle impareggiabili penne sororali: Cime tempestose-Jane Eyre-Agnes Grey

I capolavori delle impareggiabili penne sororali: Cime tempestose-Jane Eyre-Agnes Grey

Emily Brontë, Charlotte Brontë, Anne Brontë

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 780

Da "Cime Tempestose", a "Jane Eyre", passando per "Agnes Grey", fino ai meno noti "L'angelo della tempesta", "La Signora di Wildfell Hall" e "Shirley", le tre sorelle Brontë ci hanno lasciato romanzi immortali, capolavori della narrativa ottocentesca pieni di pathos e emozione, ciascuna con la propria voce. A questi romanzi si aggiungono i sublimi versi nei quali rivive tutto il fascino della natura selvaggia delle brughiere dello Yorkshire, tra distese d'erica, roccia e foschia. Questo volume offre l'occasione per riscoprire tre voci femminili originalissime nel panorama letterario, tra incanto, disperazione, e il desiderio insopprimibile di affermare la propria identità.
28,00

Crociata e jihad. Origini, storia, conseguenze

Crociata e jihad. Origini, storia, conseguenze

Malcolm Lambert

Libro: Libro in brossura

editore: Bollati Boringhieri

anno edizione: 2020

pagine: 480

Malcolm Lambert, tra i più preparati medievalisti europei, indaga in modo equilibrato la storia del cristianesimo e dell'islam e rintraccia le origini e lo sviluppo dei concetti di crociata e jihad in un grande affresco che abbraccia mezzo millennio e racconta le gesta eroiche e tragiche dei grandi personaggi del passato. Con rigore scientifico e uno stile limpido, Lambert dipana questa epica e terribile avventura fatta di battaglie cruente e sacrifici esemplari e giunge fino alle più attuali ed estreme conseguenze di quello che oggi ha assunto le sembianze di uno «scontro di civiltà». Leggendo "Crociata e jihad" avremo finalmente fatto chiarezza sulle radici del conflitto che stiamo vivendo in questi giorni.
15,00

Il fantastico Robert Louis Stevenson

Il fantastico Robert Louis Stevenson

Robert Louis Stevenson

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 684

Dal celeberrimo, e sottilmente inquietante, L'isola del tesoro, fino a racconti e romanzi in cui si fondono suggestioni gotiche, narrazioni soprannaturali, invenzioni fantastiche, questo volume riccamente illustrato raccoglie il meglio della produzione di Robert Louis Stevenson. Tra mari lontani e castelli scozzesi, vicoli londinesi e cimiteri, mille avventure che vedono come protagonisti spiriti imbottigliati, ladri di cadaveri, gentiluomini e tanti altri, alle prese con l'abisso del cuore umano e la vera natura del Male. Curato da Massimo Scorsone, contiene i romanzi L'Isola del Tesoro, Il trafugatore di salme, Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde, Il Master di Ballantrae e racconti da Gli allegri compari e Gli intrattenimenti delle notti sull'isola, oltre a scritti di Cesare Pavese e Willa Cather.
28,00

Figli di terra e cielo

Figli di terra e cielo

Guy Gavriel Kay

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 660

Dal piccolo porto fortificato di Senjan, famigerato covo di pirati, Danica Gradek, una strana ragazza, parte per vendicare la famiglia perduta; intanto, dalla ricca repubblica lagunare di Seressa giungono due persone molto diverse: Pero Villani, un pittore inviato presso il gran algalif per dipingerne il ritratto (ma forse non solo per quello), e Leonora, una donna determinata e intelligente che non è chi dice di essere. Entrambi sono a bordo del vascello di Marin Djivo, mercante originario dell'orgogliosa città-stato di Dubrava, che accompagnerà il pittore nella sua rischiosa missione in Oriente, là dove un adolescente si sta addestrando per entrare a far parte della fanteria scelta dell'algalif e coprirsi di gloria in una guerra che ormai tutti sentono vicina. Nelle vaste terre che si stendono tra la città d'argento dell'Ovest, sognante sulla sua laguna, e la città d'oro dell'Est, cinta di triplici mura, tutti saranno messi alla prova. Quando le loro strade - e quelle di molti altri personaggi - si incroceranno, la storia cambierà. "Figli di terra e cielo" è un'epica sontuosa che fonde fantasy e romanzo storico, realtà e immaginazione, sullo sfondo di un affascinante spaziotempo alternativo: allucinato affresco di vicende remote già note alla tumultuosa Europa e alla rutilante Asia del Rinascimento. Giacché qui ogni riferimento a fatti e circostanze non è, a ben vedere, affatto casuale.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.