fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Massimo Barile

Anticipo emozioni

Anticipo emozioni

Maggiorina Tassi

Libro: Libro in brossura

editore: Montedit

anno edizione: 2025

pagine: 84

Nella silloge di poesie, dal titolo “Anticipo emozioni”, Maggiorina Tassi apre il suo cuore alle multiformi percezioni dell’animo e si può ben dire che il sigillo lirico alla sua silloge poetica sia racchiuso nei seguenti versi: “L’Arte di vivere intensamente / parlando il linguaggio dell’animo / cercando Amore come esperienza”. Nella visione lirica le molteplici manifestazioni del mondo naturale si alternano tra incanti e suggestioni, e lei si nutre della luce davanti al tramonto e diventa testimone di tale splendore creando “arcobaleni” di pensieri[…] dalla prefazione di Massimo Barile.
15,00

Frammenti del cuore in versi. Raccolta di poesia italiana del poeta di Villanterio Christian Testa

Frammenti del cuore in versi. Raccolta di poesia italiana del poeta di Villanterio Christian Testa

Christian Testa

Libro: Libro in brossura

editore: Montedit

anno edizione: 2025

pagine: 48

Christian Testa propone una nuova silloge di poesie, dal titolo “Frammenti del cuore in versi”, che rappresenta, simbolicamente, la testimonianza lirica del personale percorso esistenziale e diventa un “dono” prezioso offerto con tutto il cuore dal “poeta di Villanterio”, come ama definirsi… …Il poeta “vende speranze/nell’incertezza”, si affida al cuore per innalzare il suo canto, e la sua Parola si fa “sorgente” di vita che alimenta l’armonia d’un recupero memoriale. Emerge l’amara consapevolezza della limitante finitudine dell’essere umano, semplice spettatore davanti al suo destino, e le evidenze liriche diventano “segno di vita”, pura testimonianza d’un afflato spirituale che si rivela attraverso il silenzio, nell’abbandono all’armonia dell’anima. Dalla prefazione di Massimo Barile.
8,00

Pazzia: una vita al limite

Pazzia: una vita al limite

Maria Vittoria Grieco

Libro: Libro in brossura

editore: Montedit

anno edizione: 2025

pagine: 64

«La silloge poetica, dal titolo Pazzia: "Una vita al limite", di Maria Vittoria Grieco riconduce alla trama esistenziale fortemente sofferta che diventa percorso di rinascita, tra recupero memoriale delle esperienze vissute ed immersione nelle regioni segrete dell'animo… …La sua poesia nasce dal profondo dell'anima, pura e genuina, si genera dalle lacerazioni dell'umano vivere, dalle ferite dell'animo, come "cadere nel vuoto" ad ogni ricordo che ritorna alla mente… …Maria Vittoria ha lottato senza tregua e, dopo tanto travaglio, ha raggiunto la consapevolezza di una conquistata "pace interiore", sospingendo il pensiero verso una purificazione e, infine, ha riscoperto la voglia di vivere, ed ora le emozioni le appartengono e la presunta "pazzia" si è trasformata in Arte» (dalla prefazione di Massimo Barile)
9,00

Esile petalo di sole

Esile petalo di sole

Martina Forte

Libro: Libro in brossura

editore: Montedit

anno edizione: 2025

pagine: 40

"Espressione più fedele delle cadenze interiori dell’animo della poetessa. Fin dalle prime poesie che compongono il tempo lirico “Il mito e la vita”, in apertura della silloge, si assiste ad una lenta immersione nel suo mondo lirico, capace d’incanti e suggestioni, proteso a fissare il nostalgico ricordo nel “silenzio profondo”, nelle ambigue metamorfosi e nel mosaico d’emozioni offerte dalla vita, seguendo un continuo processo evolutivo, fino ad esaltare le malinconiche visioni simbolicamente fissate in alcuni versi che diventano espressione fedele del suo sentimento lirico, quando scrive: “correva fra i prati ignara dell’amarezza”..." dalla prefazione di Massimo Barile.
8,00

Scie di emozioni

Scie di emozioni

Paola Confalonieri

Libro: Libro in brossura

editore: Montedit

anno edizione: 2024

pagine: 60

La silloge di poesie di Paola Confalonieri comprende tre sezioni che scandiscono i tempi lirici della sua visione poetica: “Ascolto della Natura”, “Sguardi di bimbi” e “Ricordi al tramonto”. Paola Confalonieri riesce a suscitare l’animo grazie alla sua Parola lirica che risulta sempre intensa e profondamente sentita, capace di penetrare nelle zone segrete dell’Essere. La percezione poetica è dolce armonia e miscela di emozioni che fanno vibrare l’animo ed il cuore nel “dolce silenzio” che accarezza, stemperando il senso di inquietudine e la velata malinconia... dalla prefazione di Massimo Barile.
9,00

Filo conduttore

Filo conduttore

Claudio Luigi Perego

Libro: Libro in brossura

editore: Montedit

anno edizione: 2024

pagine: 82

"Claudio Luigi Perego propone una silloge di poesie che affronta varie tematiche attraverso una visione poetica che nasce dalla profonda sensibilità e, ancor più, dalla capacità di osservare le molteplici manifestazioni del vivere con uno sguardo attento e disincantato. Durante il processo lirico le molteplici esperienze esistenziali e le conseguenti metamorfosi si miscelano in una percezione poetica che conduce sovente ad atmosfere silenti e riflessive... Il ritmo del tempo scandisce i passaggi di numerose poesie ed il percorso lirico è contrassegnato da reiterati riferimenti all’inesorabile fluire del tempo che tutto fagocita: “il pensiero rivolto sempre al domani”, “il domani che già incalza”, la necessità di “guardare sempre avanti” sono alcuni versi che testimoniano tale percezione del poeta. Sul palcoscenico della vita Claudio Luigi Perego cerca di illuminare le emozioni con la sua Parola lirica sempre sincera e limpida, cesellando versi che alimentano il continuo disvelamento del suo mondo interiore." (dalla prefazione di Massimo Barile)
10,00

Tra mente e cuore

Tra mente e cuore

Christian Testa

Libro: Libro in brossura

editore: Montedit

anno edizione: 2024

pagine: 44

Nella silloge di poesie, dal titolo “Tra mente e cuore”, Christian Testa propone una visione lirica fortemente percepita nell’animo e profondamente sentita nel cuore, accompagnata dal desiderio di offrire spiragli luminosi che riconducano alla meraviglia della vita. La poetica di Christian Testa riconduce alle molteplici manifestazioni del vivere che si miscelano e plasmano in una dimensione lirica, quasi ad accompagnare l’umano percorso che riserva sovente momenti di solitudine, intimi silenzi e labili percezioni che nascono dall’animo del poeta… …La sua poesia, sincera e limpida, riesce a cogliere e a fissare, in modo fedele, le intenzioni liriche e le immagini si miscelano alle emozioni in una poetica che nasce dal cuore, ma viene poi filtrata dalla “mente”: le evidenze di tale processo pervadono la sua visione lirica con rimandi esistenziali, dolci ricordi e silenti malinconie, frammenti di vita che illuminano la sostanza autentica della sua concezione poetica grazie ad una continua tensione vitale. Dalla prefazione di Massimo Barile
8,00

Tera e ciel. Al nos diàlet paves sempar ag sarà

Tera e ciel. Al nos diàlet paves sempar ag sarà

Christian Testa

Libro: Libro in brossura

editore: Montedit

anno edizione: 2024

pagine: 44

Christian Testa, con questa raccolta poetica dal titolo “Tera e ciel”, offre una silloge di poesie in dialetto pavese che rappresenta pienamente le sue radici, riconduce alla concezione esistenziale d’una terra che conserva ancora il sapore del “mondo d’una volta” e dimostra grande capacità nel saper “guardare” il mondo circostante con profonda sensibilità ed umanità… …Christian Testa custodisce nel cuore i dolci ricordi e li offre con profonda sincerità ed umanità nelle sue poesie in dialetto pavese che diventano simbolo e sigillo d’una dimensione poetica magica. Dalla prefazione di Massimo Barile
8,00

Al di là dei sogni... il mare. Raccolta di nove racconti

Al di là dei sogni... il mare. Raccolta di nove racconti

Vita Minore

Libro: Libro in brossura

editore: Montedit

anno edizione: 2023

pagine: 132

«Vita Minore propone una interessante raccolta di nove brevi racconti eterogenei, ma sempre collegati tra loro da un sottile filo sotterraneo che percorre l’intera raccolta. La visione narrativa risulta decisamente coinvolgente e, in alcuni racconti, la sua parola si fa commovente quando racconta l’amore immenso di una madre per il figlio e, ancora, quando narra una storia d’amore intensamente vissuta e fortemente perseguita dalla protagonista d’un racconto… …Si può ben affermare che la parola di Vita Minore, come sempre, va dritta al cuore, penetra le zone più celate dell’animo umano ed esalta i sentimenti autentici, offrendo le sue storie “intense” che rendono fedelmente la sincera intenzione narrativa: le rappresentazioni offerte vengono sottoposte al vaglio del suo sguardo attento, costantemente proteso a fissare le personalità e gli stati d’animo dei vari personaggi attraverso un continuo scandaglio che evidenzia ed esalta la sua capacità narrativa.» (dalla prefazione di Massimo Barile)
12,00

Polene

Polene

Sergio Benedetto Sabetta

Libro: Libro in brossura

editore: Montedit

anno edizione: 2023

pagine: 48

«Sergio Benedetto Sabetta, con la nuova raccolta poetica dal titolo “Polene”, offre una silloge di poesie pervase d’intense emozioni e profonde suggestioni che alimentano costantemente la visione poetica. Lo sguardo del poeta coglie le manifestazioni dell’esistere con un susseguirsi d’immagini e rappresentazioni che generano una visione poetica pervasa di rimandi lirici: la simbolica “polena” sulla quale s’infrange l’onda impetuosa della vita, quella stessa polena che apre la via tra i pericoli del mare e, quindi, dell’esistere…» (dalla prefazione di Massimo Barile)
8,00

A piedi scalzi

A piedi scalzi

Sergio Daniel

Libro: Libro in brossura

editore: Montedit

anno edizione: 2021

pagine: 128

Sergio Daniel riesce a rappresentare in modo perfetto l'universo emozionale del protagonista e le peculiarità delle varie figure che si susseguono nel divenire narrativo. La sua scrittura risulta limpida e precisa, capace di fissare le emozioni e gli stati d'animo più intensi del protagonista, che ripercorre le molteplici esperienze della sua vita, sempre riportando il personale mondo interiore con discrezione, e con il desiderio di condividere la propria esperienza ed il personale percorso, in un abbraccio amorevole. In alcune pagine l'intensità narrativa di Sergio Daniel si fa vibrante e si avverte un totale coinvolgimento nella vicenda che sta raccontando… …L'infarto era stato un doloroso evento che aveva segnato la linea di confine della precedente esistenza con la nuova vita, e le inevitabili limitazioni che tale condizione comportava, ma Danilo continuava a ricostruire la sua storia, a creare e ricreare il suo meraviglioso universo emozionale e ad alimentare costantemente la sua grande capacità d'amare. Dalla prefazione di Massimo Barile
11,50

Hans Kelsen e la teoria generale del diritto internazionale

Hans Kelsen e la teoria generale del diritto internazionale

Antonio Regazzi

Libro

editore: Montedit

anno edizione: 2020

pagine: 208

«Il saggio di Antonio Regazzi, "Hans Kelsen e la teoria generale del diritto internazionale", rappresenta una integrazione d'un precedente trattato nel quale era stato esaminato il pensiero di Kelsen espresso nella dottrina pura del diritto. ...Antonio Regazzi propone un saggio qualitativo, ben strutturato, attentamente documentato e decisamente interessante perché analizza il pensiero kelseniano attraverso le varie teorie giuridiche proposte, alimentando tale concezione filosofico-giuridica e ridandole nuova luce al cospetto dei processi di globalizzazione odierni... ...Lo studio approfondito dell'autore conduce ad ampie analisi e considerazioni sulle problematiche e sulle relazioni internazionali, ancora oggi dibattute e causa di forti dissidi tra gli Stati sovrani, e logicamente sono numerose le considerazioni sulla concezione della giustizia in ambito internazionale e le relative problematiche giuridiche del diritto internazionale; allo stesso tempo, sono varie e profonde le riflessioni sulle importanti tematiche relative alla pace tra i popoli e alla "sicurezza collettiva" che si generano nella lettura di questo saggio.» dalla prefazione di Massimo Barile
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.