fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Maggiorina Tassi

Anticipo emozioni

Anticipo emozioni

Maggiorina Tassi

Libro: Libro in brossura

editore: Montedit

anno edizione: 2025

pagine: 84

Nella silloge di poesie, dal titolo “Anticipo emozioni”, Maggiorina Tassi apre il suo cuore alle multiformi percezioni dell’animo e si può ben dire che il sigillo lirico alla sua silloge poetica sia racchiuso nei seguenti versi: “L’Arte di vivere intensamente / parlando il linguaggio dell’animo / cercando Amore come esperienza”. Nella visione lirica le molteplici manifestazioni del mondo naturale si alternano tra incanti e suggestioni, e lei si nutre della luce davanti al tramonto e diventa testimone di tale splendore creando “arcobaleni” di pensieri[…] dalla prefazione di Massimo Barile.
15,00

I gigli della pioggia-Los lirios de lluvia

I gigli della pioggia-Los lirios de lluvia

Maggiorina Tassi

Libro: Libro in brossura

editore: Helicon

anno edizione: 2024

pagine: 120

(...) In questo periodo in cui domina troppo spesso la poesia “dell’andare a capo”, è appagante poter leggere testi accurati stilisticamente e perfino, a tratti, malati di un meraviglioso perfezionismo come quando l’autrice spezza senza imbarazzo il suo discorso poetico in strofe. Questo come per un rispetto per il lettore che deve poter prendere fiato, per ottenere una comunicazione il più possibile efficace. La scrittura di Tassi, così rigorosa non ha mai echi passatisti, nostalgie di classicità ormai superate ma possiede una disinvoltura scritturale di grande potere seduttivo. Sono certo che non si tratti di pedanteria da epigono di poetica estinta ma di aderenza stretta a una voce interiore che detta musicalmente quello che il cuore chiede e tutto ciò con “onestà”. (...) Rodolfo Vettorello
16,50

Il linguaggio dell'anima

Il linguaggio dell'anima

Maggiorina Tassi

Libro: Libro in brossura

editore: Helicon

anno edizione: 2023

pagine: 116

La metafisica lirica di Maggiorina Tassi pulsa di frementi oscillazioni che penetrano profondamente e si imprimono indelebilmente nel cuore. La summa versificatoria di Maggiorina Tassi è un'icastica peregrinazione spirituale, un bonaventuriano iter mentis in Deum della poetessa, nella cui evoluzione cuore e mente rivivono numerosi frangenti del passato, come pure speranze e timori scaturiti da costanti, realistiche autoanalisi... (Mauro Pietro Paolo Montacchiesi)
16,00

Un campo di papaveri rossi

Maggiorina Tassi

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2023

pagine: 144

In questa silloge affiorano palpiti del cuore, viaggi introspettivi, visioni fantasiose, segreti dell’anima, emozioni per l’incontro con la bellezza e il sublime del Creato, aspirazioni al senso del Mistero, al Soprannaturale che cambiano totalmente la percezione della vita.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.