Libri di Massimo Astrua
Crescere che conquista! Viaggio spirituale verso la conoscenza di se stessi
Massimo Astrua
Libro: Libro in brossura
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2023
pagine: 96
Un libro per i giovani in ricerca della felicità, quella vera. Non è un testo che donerà subito le risposte bensì farà le domande giuste che invitano alla riflessione e insegnano l’importanza di mettere in pratica i consigli ricevuti. Il percorso proposto è una guida per il quotidiano allenamento spirituale nella scuola delle virtù. È un sussidio per la formazione degli adolescenti che hanno il percorso di iniziazione cristiana che finisce con la Cresima. Può essere usato anche da tutti i cristiani che vogliono approfondire la loro fede e mantenersi in buona forma spirituale.
I fondamenti della vita morale dell'uomo
Massimo Astrua
Libro
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 1996
pagine: 32
Dottrina sociale della Chiesa
Massimo Astrua
Libro: Libro in brossura
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2019
pagine: 160
Guida dell'anima all'incontro con Gesù Misericordioso
Massimo Astrua
Libro: Libro in brossura
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2011
pagine: 32
L'Europa e le sue radici cristiane
Massimo Astrua
Libro: Libro rilegato
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2017
pagine: 272
Il primo volume di una nuova collana di agili strumenti che focalizzano un tema legato all'attualità e alla società di oggi offrendo linee sintetiche di comprensione e interpretazione dal titolo emblematico: Voglio capire. Nel momento in cui l’attuale assetto europeo sembra entrare in profonda crisi il libro ripercorre la storia della formazione della stessa idea di Europa, l'unificazione culturale ad opera del Cristianesimo e la sua evoluzione dal Medioevo ad oggi. I capitoli principali sono: Le grandi invasioni barbariche; Il monachesimo occidentale; La rinascita carolingia e un rinnovato spirito religioso; La chiesa e la scienza, l’arte e la carità; Le false radici.
Medjugorje ieri e oggi
Massimo Astrua, Angelo Leonardi
Libro: Libro in brossura
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2017
pagine: 304
Il libro si compone di due parti, la prima è la ristampa del primo libro uscito in Italia con il racconto dei fatti straordinari di Medjugorje curato nel 1983 da don Massimo Astrua. Il testo è corredato dalle prime fotografie scattate ai veggenti nella loro vita normale, nel loro ambiente ed anche durante l’estasi delle apparizioni. Nella seconda parte del libro il giornalista Angelo Lorenzi, della redazione della rivista: “Medjugorje la presenza di Maria”, interpella cinque personalità del mondo religioso e giornalistico in merito alla situazione attuale di Medjugorje, della vita dei veggenti e della posizione della chiesa di fronte al perdurare delle apparizioni.
Il cristiano e i metodi di concentrazione
Massimo Astrua
Libro: Libro rilegato
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2016
pagine: 80
La Bibbia Mimep: Antico Testamento-Vita di Gesù-Chiesa primitiva
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2015
Il cofanetto raggruppa i tre volumi dell'edizione della Bibbia curata da don Massimo Astrua e da don Angelo Albani sotto la supervisione di mons. Enrico Galbiati già prefetto della Biblioteca Ambrosiana e insigne biblista. Caratteristica peculiare di questa edizione è la presentazione cronologica degli eventi sia dell'Antico Testamento che del Nuovo che aiuta la comprensione della preparazione e dell'attuarsi nel tempo della storia della salvezza. Contiene tante fotografie, numerose cartine con riferimenti geografici e tante note di spiegazione del testo sacro.
L'Antico Testamento. L'attesa del Salvatore
Angelo Albani, Massimo Astrua, Enrico Galbiati
Libro: Libro rilegato
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2015
pagine: 896
Il volume contiene una antologia di tutti i libri dell'Antico Testamento che presenta per la prima volta in ordine cronologico la Storia Sacra dalla Genesi ai Patriarchi, da Abramo a Mosè fino a tutta la storia di Israele e ai tempi vicini alla venuta di Gesù. Ogni pericope del testo biblico è preceduta da una "presentazione" che ne facilita la comprensione ed è seguita da una breve "riflessione catechetica" sempre ricavate dal Catechismo della Chiesa Cattolica citate con la sigla CCC seguita dal numero del paragrafo. Fotografie e disegni ci restituiscono la geografia e l'iconografia dei luoghi in cui visse Gesù.
Invito alla fede. Dal senso religioso all'incontro con Cristo
Massimo Astrua, Angelo Albani
Libro: Libro in brossura
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2013
pagine: 96
Questo agile libretto, giunto alla sua quarta edizione è diventato ormai un classico. Con linguaggio essenziale ed accessibile a tutti fa emergere i temi fondamentali della esistenza e del destino di ogni uomo indicando con lucido ragionamento le risposte che la fede cattolica ci offre. Il libro si compone di cinque capitoli e due appendici: Noi siamo un mistero a noi stessi; Colui che ci ha fatti; Noi e Dio; Le garanzie di Dio; Il mio incontro con Gesù. Appendice prima: la Sacra Bibbia; seconda: i Vangeli. Grande attenzione e rigore scientifico è posto nell'analisi delle prove della storicità dei Vangeli.
La tomba di san Pietro a Roma. Archeologia, storia, ecumenismo
Massimo Astrua
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2012
pagine: 48
Il DVD e il libretto spiegano in semplici parole perché i cristiani sono convinti della presenza della tomba del Principe degli Apostoli sotto la Basilica Vaticana. Morto nell'anno 64 dopo Cristo, san Pietro fu sepolto dai fedeli sul colle Vaticano, in un cimitero a nord del Circo neroniano, il posto dove aveva subìto il martirio. Nel II secolo, i cristiani innalzarono sulla sua tomba un "trofeo" detto di "Gaio". Agli inizi del IV secolo, l'imperatore Constantino fece trasportare le ossa in un loculo più asciutto all'interno di un muro che sorgeva accanto alla prima tomba. Nel 1939, grazie agli scavi ordinati da Pio XII, la tomba è stata ritrovata. Grazie ai grafitti ritrovati nel muro proprio sopra il luogo della sepoltura, possiamo dichiarare con certezza che "Pietro è qui dentro". Il filmato dura 31 minuti ed è ricco di belle illustrazioni dipinte da Jean Marie della Croix, e che ci aiutano a capire più in fondo la storia di questa tomba così importante per i cristiani.
La storia della Chiesa narrata ai fanciulli
Massimo Astrua
Libro: Libro rilegato
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2012
pagine: 496
Caro amico, questo libro ti narra la storia della Chiesa Cattolica. Leggendolo verrai a conoscere quanto bene ha fatto la Chiesa nei venti secoli della sua esistenza; ma verrai anche a conoscere che la Chiesa è stata combattuta da moltissimi suoi nemici che volevano addirittura distruggerla. Tuttavia essi non ci sono riusciti né mai ci riusciranno perché il suo Fondatore, Gesù Cristo, che è Dio, aveva promesso: "le potenze nemiche non prevarranno contro di Lei". Verrai a conoscere tante figure di Santi che ininterrottamente si sono succeduti dal suo inizio fino ad oggi e continueranno fino alla fine del mondo: essi ti saranno di modello e stimolo per amare Gesù come lo hanno amato loro. È questo il frutto più bello che potrai raccogliere dalla lettura di questo libro scritto per te! Età di lettura. da 6 anni.