Libri di Mary Gentle
Ash. Una storia segreta. Volume Vol. 4
Mary Gentle
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2002
pagine: 443
Alcuni documenti storici ci hanno tramandato le gesta di Ash, la guerriera, giovane capitano di una truppa di mercenari durante le guerre del tardo Medioevo, costretta a uccidere per la prima volta all'età di otto anni, sposata contro il suo volere a un uomo che la disprezza, ma che lei desidera. Uno studioso del XXI secolo, Pierce Ratcliff, ha però scoperto che non si tratta del Medioevo che conosciamo. È un mondo di Visigoti che occupano Cartagine con robot di ceramica, dominato da una religione del Cristo Verde, un mondo in cui Ash, come Giovanna d'Arco, sente delle voci che potrebbero venire da Dio o da una fonte molto più strana, voci che le suggeriscono con precisione le strategie per vincere le sue battaglie.
Ash. Una storia segreta. Volume Vol. 3
Mary Gentle
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2002
pagine: 288
Uno studioso del XXI secolo, Pierce Ratcliff, ha scoperto un Medioevo che non abbiamo mai conosciuto. È un mondo di Visigoti che occupano Cartagine con robot di ceramica, dominato dalla religione del Cristo Verde, ed è il mondo in cui vive Ash, la guerriera, giovane capitano di una truppa di mercenari. Dopo essere stata liberata da Cartagine, Ash torna nell'unico regno d'Europa sul quale sorge ancora il sole, la Borgogna. Digione è assediata dalle forze del faris e il duca Carlo l'Intrepido giace a letto gravemente ferito. A Cartagine Ash ha scoperto l'esistenza di un nemico che si nasconde dietro il Golem di Pietra: sono le Macchine Impazzite che vogliono distruggere la Borgogna, ultimo ostacolo alla loro conquista del mondo.
Ash. Una storia segreta. Volume Vol. 2
Mary Gentle
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 2002
pagine: 366
Esiste un medioevo a noi sconosciuto in cui nulla è come dovrebbe essere. Imperi ed eserciti, sovrani e guerrieri, magia e tecnologia, nazioni e rivalità, tutto è differente, tutto è possibile. In questo tempo occulto è vissuta Ash, la guerriera. In questo secondo capitolo Ash viene assoldata dal conte di Oxford il quale, prima di impiegare la compagnia del Leone Azzurro nella guerra civile tra gli York e i Lancaster che infiamma l'Inghilterra, decide di aiutare Carlo, il sovrano della Borgogna, il regno più potente e prosperoso d'Europa, contro i Visigoti. Tale decisione porterà Ash a indagare sul suo passato, sulla vita del padre, Leofric, e sulla vera natura del Golem di Pietra.
Ash. Una storia segreta. Volume Vol. 1
Mary Gentle
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 2001
pagine: 348
Alcuni documenti storici ci hanno tramandato le gesta di Ash, la guerriera, giovane capitano di una truppa di mercenari durante le guerre del tardo Medioevo, costretta a uccidere per la prima volta all'età di otto anni, sposata contro il suo volere a un uomo che la disprezza ma che lei desidera. Uno studioso del XX secolo, Piers Ratcliffe, ha però scoperto che non si tratta del Medioevo che conosciamo. E' un mondo di Visigoti che occupano Cartagine con robot di ceramica, dominato da una religione del Cristo Verde, un mondo in cui Ash, come Giovanna d'Arco, sente delle voci che potrebbero venire da Dio o da una fonte molto più strana, voci che le suggeriscono con precisione le strategie per vincere le sue battaglie.