fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Martina Savio

Natura enigmatica

Natura enigmatica

Martina Savio

Libro: Libro in brossura

editore: Abrigliasciolta

anno edizione: 2020

pagine: 24

Il settimanale Oskolki pubblica il 19 marzo 1883, sotto lo pseudonimo Antosa Cec Honte, il racconto umoristico Natura enigmatica del giovane Cechov: due tipi umani alle prese con il gioco dell'equivoco nella carrozza di un treno, diretto al malinteso. Martina Savio ha trasportato i parodistici dialoghi dell’autore russo in un originale viaggio scenico a fumetti sulla sadica realtà quotidiana.
5,00

Screditare per valorizzare. Giovanni Tzetze, le sue fonti, i committenti e la concorrenza

Screditare per valorizzare. Giovanni Tzetze, le sue fonti, i committenti e la concorrenza

Martina Savio

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni di Storia e Letteratura

anno edizione: 2020

pagine: 195

La figura di Giovanni Tzetze è nota soprattutto per la retorica di esaltazione dalla sua opera e denigrazione di quella altrui (autori antichi o coevi) che costella i suoi lavori, finora considerata come sfogo sinceramente autobiografico, prodotto di (in)sofferenze di natura prevalentemente emotiva o al più di un concreto stato di isolamento ed estrema difficoltà. La ricerca svolta da Martina Savio permette invece di riconoscervi il prodotto di uno specifico progetto autopromozionale, attuato grazie a quella che si potrebbe definire "retorica dell'eccellenza", e finalizzato alla costruzione di un "marchio tzetziano", un manifesto dell'unicità del lavoro di Tzetze all'interno del competitivo mercato della produzione intellettuale coeva. Martina Savio ha conseguito nel 2018 il Dottorato di Ricerca in Filologia Classica e Letterature Greca e Latina all'Università di Genova. I suoi principali campi di interesse sono l'esegesi letteraria antica (in particolare quella dedicata al testo omerico), la divulgazione scientifica antica (astronomico-geografica, matematica e fisica), con particolare attenzione al ruolo svolto in essa dalla poesia e dall'esegesi letteraria (omerica in particolare), le forme di trasmissione, uso e rielaborazione della tradizione esegetico-erudita antica in età bizantina.
32,00

Leprology. Le avventure di Patagonia. Ediz. italiana, inglese e francese

Leprology. Le avventure di Patagonia. Ediz. italiana, inglese e francese

Giorgio Martignoni, Martina Savio, Giuseppe Ciarallo, Ombretta Diaferia

Libro: Libro in brossura

editore: Abrigliasciolta

anno edizione: 2018

pagine: 44

Continuiamo imperterriti a misurarci con sfide, a piccoli passi in cultura civile, per difendere la specie in pericolo, aperta a tutti i popoli di tutti i colori, giovane, ricca di cultura e proiettata nel futuro: i suoi esemplari sono rispettosi di tutti, liberi e uguali, partecipi e autogestiti, senza capi, senza guru e senza re! patagonia è tornato! Sss... è un nostro piccolo segreto... se proprio vuoi, puoi dirlo a tutti! Le avventure di Patagonia son proprio per tutti: grandi e piccini! "Avevamo lasciato il nostro eroe tra le zucche vuote, alla vigilia dell’occupazione di comode e ambite poltrone nel poco 'generale' inverno scorso. Lo rincontriamo in una giornata siberiana, in cerca di cibo con la sua invidiabile comunità leprosa, ormai in lotta continua con la carenza stagionale. Proprio nel momento del bisogno le persone rispettabili e dignitose rivelano sostegno incondizionato, gli amici concretizzano l’essenza del profondo sodalizio e i ciarlatani incantano con miracolose soluzioni alle stringenti necessità." (dall'incubAzione). Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.