Libri di Mario Tabet
Il significato occulto del perdono
Sergej O. Prokofieff
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Antroposofica
anno edizione: 2024
pagine: 214
«Ognuno può perdonare ciò che gli compete perdonare. Possiamo dimenticare quanto merita di essere dimenticato, senza andar rovistando nei vecchi torti subiti. Possiamo tirare una riga sopra tutte le vecchie storie che ci logorano e delle quali, se siamo giovani o siamo vissuti in disparte, non siamo neppure più in grado di comprendere le cause. Possiamo attenerci alle parole: è vero unicamente ciò che è fecondo. Dobbiamo tornare a poter collaborare, in buona armonia» (Appello alla riconciliazione, di Marie Steiner, Natale 1942)
La via di Pietro e la via di Giovanni
Mario Tabet
Libro: Libro in brossura
editore: Psiche
anno edizione: 2022
pagine: 61
In questo saggio l'autore analizza uno dei passi più sconcertanti dei Vangeli e lo commenta nei termini della scienza dello spirito antroposofico; riconosce in queste enigmatiche parole la sorgente originaria dalla quale sono fluite le due correnti del cristianesimo - esoterica ed exoterica - che hanno tante implicazioni storiche, spirituali e filosofiche.
Considerazioni esoteriche su nessi karmici. Volume Vol. 6
Rudolf Steiner
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Antroposofica
anno edizione: 2020
pagine: 300
Quindici conferenze tenute a Berna, Zurigo, Stoccarda, Arnhem, Torquay e Londra dal 25 gennaio al 27 agosto 1924. Rudolf Steiner tenne queste conferenze con l'intento di illustrare da diverse prospettive alcuni aspetti del karma del singolo individuo e del movimento antroposofico.