fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Mario Boccia

La fioraia di Sarajevo

La fioraia di Sarajevo

Mario Boccia

Libro: Cartonato

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2021

pagine: 40

1992. Mario Boccia, fotoreporter, attraversa il mercato di Sarajevo. Il suo sguardo incontra quello di una fioraia. Lui è colpito dai suoi occhi, lei dalle macchine fotografiche che lui porta al collo. Uno scambio di parole, un caffè insieme. A dicembre il fotografo è di nuovo lì. Sarajevo è ormai prigioniera di un assedio feroce che durerà quattro anni. Ma quella donna resiste con i suoi fiori apparentemente superflui. Il fotografo le chiede allora quale sia il suo nome e lei scarabocchia qualcosa su un foglietto: "Fioraia". Nessun nome, nessuna etnia. Da allora, tornare a trovarla diventa per Mario un appuntamento cui non mancare. Fino al giorno in cui al suo banco lei non c'è più. Una storia, delicata e struggente, di dignità e resistenza. Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Una via di pace. In viaggio tra Israele e Palestina

Una via di pace. In viaggio tra Israele e Palestina

Mario Boccia, Andrea Semplici

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2011

pagine: 256

Akko, Haifa, Taybe, Tulkarem, Nablus, Gerico: tre città israeliane e tre palestinesi unite da un itinerario di pace che, tappa dopo tappa, ci porta a scoprire i paesaggi, i cibi, i profumi, la storia antica e recente, i volti e le abitudini di una terra difficile ma bellissima. Come scrive l'autore, "incontrare la gente nei caffè, perdere tempo nelle piazze, guardare, nelle ore del mattino, il passeggio delle donne, aiuta a ricomporre qualche frammento del complesso mosaico di quanto è accaduto negli ultimi sessanta anni". Un reportage che è anche una guida, con suggerimenti utili per chi voglia percorrere la stessa strada, sapendo che ogni viaggiatore è un filo che contribuisce a ordire un tessuto di pace.
16,00

Souvenir from Yugoslavija. Escalation della distruzione dall'indipendenza slovena agli accordi di Dayton

Souvenir from Yugoslavija. Escalation della distruzione dall'indipendenza slovena agli accordi di Dayton

Mario Boccia

Libro

editore: Selene

anno edizione: 1997

pagine: 96

Mario Boccia ha segnato il suo tracciato fotografico in cinque anni di guerra jugoslava, attraverso numerosi viaggi, dalla Bosnia-Erzegovina alla Serbia, dalla Croazia alle numerose "terre di nessuno", le terre contese e poi spartite, in via evidentemente non definitiva, con un tiro di matita sulle carte geografiche durante gli accordi di Dayton.
14,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.