Libri di Marilena Carraro
Meditare cantando
Marilena Carraro
Libro: Libro in brossura
editore: ISG Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 208
I canti liturgici, che ci accompagnano spesso per tutta la giornata, non sono canzonette, sono preghiere, sono invocazioni, sono richieste di perdono e questa raccolta è nata proprio con lo scopo di aiutare i fedeli a scoprire il meraviglioso tesoro nascosto in essi. Questa raccolta presenta alcuni canti, propone poi un breve commento e una traccia per la meditazione personale, evidenzia due o tre parole chiave presenti nel testo e chiude, infine, con una preghiera. I destinatari di questa raccolta sono tutte le persone che cercano di andare oltre la melodia, desiderose di percorrere la strada degli autori dei testi e delle musiche, quando iniziarono a scrivere parole e note, traendo ispirazione dalle Scritture e dalla realtà quotidiana. In questo libro è stato proposto il percorso inverso: ricordando la melodia e le parole, si invita il lettore alla meditazione, passando dalle parole alla Parola, per terminare nell'unione con Dio nel momento della preghiera.
I pastorelli di Fatima. Apparizioni della Madonna a Lucia, Giacinta e Francesco
Marilena Carraro
Libro
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
anno edizione: 2008
pagine: 168
Apparizioni della Madonna a Lucia, Giacinta e Francesco, dal 13 maggio al 13 ottobre 1917. Fatima resta fondamentalmente un'affermazione di vita e di Fede e un messaggio di speranza e di pace per tutti i cristiani e per tutti gli uomini di buona volontà in qualsiasi parte del mondo. Il libro è integrato da un esaustivo glossario che aiuta il lettore per approfondimenti e ricerche e dalle note biografiche. Completa il volume una sezione illustrata di 8 pagine a colori.
Don Luigi Maran
Marilena Carraro
Libro
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
anno edizione: 2007
pagine: 136
Don Luigi Maran (1794-1859), nato da una modesta famiglia di Padova della parrocchia di Brusegana, risponde alla voce del Signore che lo chiama e diventa sacerdote. Dopo un breve periodo nelle parrocchie di Sant'Angelo e di Arzercavalli, è nominato cappellano dell'Istituto degli esposti di Padova. Avviene qui l'incontro con la beata Elisabetta Vendramini con la quale fonda un istituto di religiose dedite a Dio e ai poveri.
Elisabetta Vendramini
Marilena Carraro
Libro: Libro in brossura
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
anno edizione: 2004
pagine: 128
Biografia di Elisabetta Vendramini (1790-1860), fondatrice delle suore Terziarie Francescane Elisabettine, beatificata da Giovanni Paolo II nel 1990. L'istituzione, che sin dall'inizio si modella su necessità e situazioni diverse, ancora oggi è agganciata ai bisogni di ciascun momento: le Elisabettine sono presenti in asili e scuole di ogni grado, ma anche là dove emarginati, vecchi e infermi richiedono il loro prezioso e impareggiabile servizio.