Libri di Maria Sofia Antonelli
Cime tempestose
Emily Brontë
Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2021
pagine: 310
Un diabolico patto d'amore, più forte della morte, lega Heatcliff e Catherine, cresciuti fiancoafianco. Mr.Lockwood a causa di una terribile tempesta, chiede riparo in una casa in cui il proprietario vive in totale solitudine: Wuthering Heights. Età di lettura: da 13 anni.
Cime tempestose
Emily Brontë
Libro
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2017
pagine: 304
Intriso di passioni turbinose come il vento del Nord che spazza la brughiera dello Yorkshire e sibila intorno all’antica casa della famiglia Earnshaw, chiamata Cime Tempestose, questo straordinario romanzo racconta con una potente drammaticità la storia di un nucleo famigliare diviso da odio profondo, contrasti e rotture insanabili. Tra tutti i sentimenti che si trovano in questo romanzo, l’amore ha un posto di primo piano, lacerante e divampante come il fuoco.
Cime tempestose
Emily Brontë
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi (Santarcangelo)
anno edizione: 2017
pagine: XI-370
Il romanzo di Emily Brönte è costruito attorno al tema centrale dell'amore, un amore lacerante e divampante come il fuoco. Intriso di passioni turbinose come il vento del nord che spazza la brughiera dello Yorkshire e sibila intorno all'antico casale della famiglia Earnshaw, chiamato Cime Tempestose, questa straordinaria opera, che ne riprende il nome, racconta con potente drammaticità la storia di un nucleo familiare diviso da odio profondo, contrasti e rotture insanabili.
Cime tempestose
Emily Brontë
Libro: Libro in brossura
editore: Azzurra Publishing
anno edizione: 2015
pagine: 240
Cime tempestose
Emily Brontë
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2015
pagine: 350
"Cime tempestose" è la storia di una passione fatale e struggente consumata nella solitaria e selvaggia brughiera dello Yorkshire. Un amore impossibile e distruttivo, quello dell'orgoglioso e ribelle Heathcliff per Catherine, capace di sovvertire ogni ordine e di travolgere tutto ciò che incontra sulla propria strada. Una storia di amore e vendetta che arriva al lettore moderno in tutta la sua potenza. Oggi come ieri.