Libri di Maria Perlongo
Cento passi oltre la luna
Mirko Genovese
Libro: Libro rilegato
editore: Le Mezzelane Casa Editrice
anno edizione: 2022
pagine: 168
La spensieratezza di un bambino, il calore di una famiglia, la vitalità di un'infanzia tra scuola e giochi all'aria aperta. E sullo sfondo l'universo della musica, che accompagna e riempie le vite di Lorenzo e Ginevra. "Cento passi oltre la luna" è una storia di amicizia e di speranza, piena di bellezza e ricca di sentimenti autentici. La storia di un bambino speciale, la cui capacità di amare può superare ogni limite.
Il passato è dispari
Eros Bellistracci
Libro: Libro rilegato
editore: Le Mezzelane Casa Editrice
anno edizione: 2021
pagine: 288
L’ispettore Matteo Molinari ha un’ossessione per i numeri pari e una vita che sembra procedere nella direzione sbagliata. Un pirata della strada, una giovane in coma e l’incontro inaspettato con la bella Sarah gli danno l’occasione per riscattarsi, ma un lutto riapre ferite antiche e Molinari dovrà scavare nel proprio passato per mettere le cose in pari. “Perché il passato è una droga, un vortice, un canto delle sirene che ti attira e ti fa guardare indietro, una trappola. Il passato è dispari.” Un romanzo noir su un momento della vita che, prima o poi, tutti dobbiamo affrontare: quello dei conti con il nostro passato. Si può abbassare la testa e tirare dritto, venirne braccati fino all’ultimo dei nostri giorni, oppure darci un taglio netto, magari con un rasoio ben affilato.
Una favola
Edoardo Romanella
Libro: Libro rilegato
editore: Le Mezzelane Casa Editrice
anno edizione: 2019
pagine: 296
Gus ha ventiquattro anni e vive a Princeton. Una sera, poco dopo essere rincasato, sente bussare alla porta. Va ad aprire e si trova davanti una ragazza bellissima, che dice di aver avuto un guasto all’auto e gli chiede se può entrare per fare una telefonata. Fuori imperversa una bufera e lui la fa accomodare senza problemi. Dopo i primi convenevoli però, il ragazzo ha la sensazione che in lei ci sia qualcosa di strano. Col passare dei minuti la situazione diventa sempre più sgradevole, e Gus inizia a percepire un forte malessere interiore. Forse si sono già conosciuti...

