Libri di Maria Geltrude del Divin Cuore
Ascolta: scoprirai chi sei. Una monaca legge la Bibbia con giovani alla ricerca di senso
Maria Geltrude del Divin Cuore
Libro: Libro in brossura
editore: Effatà Editrice
anno edizione: 2022
pagine: 240
Chi sono io? Che senso ha la mia vita? Ciascuno di noi si fa queste domande, specialmente un giovane davanti al futuro. Se è vero che scopriamo noi stessi solo in una relazione autentica di amore, chi può illuminarci se non il Padre che ci ha creati uno per uno, sognando per noi un compito unico? Il nostro Dio ci parla di Sé e nella Sua Parola leggiamo la storia di amore che intreccia con noi, nel suo sguardo riconosciamo il nostro volto interiore e intravediamo ciò che da noi spera e attende. Queste pagine di lectio divina nascono dal dialogo – sempre colmo di stupore e di gratitudine – di una monaca con alcuni giovani alla ricerca del senso della loro vita.
Il cielo e la creta. Cercare Dio per ritrovare sé stessi
Maria Geltrude del Divin Cuore
Libro
editore: Itaca (Castel Bolognese)
anno edizione: 2018
pagine: 144
Che cosa ha da dire il monachesimo all’uomo di oggi la cui esistenza è spesso in frantumi? In questa conversazione Madre Geltrude, alla luce di una lunga esperienza, ci guida a comprendere il senso di una vita rivolta a Dio per accogliere e donare speranza a chi desidera ritrovare sé stesso. Dio infatti si china sulle ferite degli uomini per prendersene cura e rendere la vita di ciascuno unica, irripetibile e preziosa.
Chi desidera la vita? La proposta di san Benedetto
Maria Geltrude del Divin Cuore
Libro: Copertina morbida
editore: Itaca (Castel Bolognese)
anno edizione: 2016
pagine: 96
Mentre un mondo crollava, san Benedetto iniziò una nuova costruzione attraverso una domanda: "c'è un uomo che ama la vita e desidera giorni felici? Se tu risponderai io". Rispondere "io", prendere sul serio l'inquietudine e il desiderio di vita del cuore, è la strada verso il compimento di sé. Essa chiede solo la disponibilità a un cammino: "ascolta figlio... e giungerai". Queste pagine, frutto di conversazioni con giovani, nascono da una lunga esperienza di vita monastica e sono destinate a chi desidera giorni felici.