Libri di Maria Gabriella Bardelli
Il prezzo del tempo
Ilaria Marchioni
Libro: Libro in brossura
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 266
Il tempo non ha prezzo? Sì che ce l'ha: è il prezzo che paghiamo ogni volta che lo sprechiamo. Quanto tempo sprechiamo ad ascoltare le nostre paure o le preoccupazioni per il futuro? Quanto tempo sprechiamo cercando di essere "bravi", di accontentare qualcun altro, di assolvere alle aspettative sociali o familiari? Quanto tempo sprechiamo nell'essere accondiscendenti, a dire di sì quando vorremmo dire di no, nel fare cose che non ci va davvero di fare? Quanto tempo sprechiamo a cercare di essere diversi da ciò che siamo veramente? Le trappole in cui cadiamo (mentali, emotive, fisiche) ci portano via un sacco di tempo: il tempo in cui vi rimaniamo incastrati; il tempo per riconoscerle; il tempo per liberarsene. E questo tempo ha un prezzo: il prezzo della nostra vita. Con questo libro voglio aiutare il lettore a mettere a fuoco tutti i meccanismi che gli stanno "rubando" il tempo, e a dargli magari quella spinta necessaria a trovare il coraggio per poterli cambiare. Prefazione di Maria Gabriella Bardelli.
La guarigione è dei pazienti
Maria Gabriella Bardelli
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2022
pagine: 278
Il libro ti fornisce una guida con un linguaggio semplice e chiaro per Imparare ad "ascoltare" i sintomi fisici e i disagi emotivi e a porvi rimedio senza farmaci o rimedi alternativi. Riflettere su quali sono le cause profonde della malattia e della sofferenza Introdurti alle 5 leggi Biologiche scoperte dal dottor Hamer (spiegate attraverso case history di persone accompagnate nell'ascolto profondo dei loro sintomi). Per passare alla pratica dopo aver compreso la causa emotiva alla radice della malattia o disagio. Imparare che il rispetto dei tempi naturali di riparazione del corpo è la strategia migliore per tornare in salute. Questo libro è frutto di una lunga ricerca che gli autori avevano intrapreso da molti anni a partire dall'esperienza sulle Ande del Venezuela in cui hanno vissuto per 5 anni. Un cammino di vera guarigione richiede tempo (essere "pazienti") e di ritornare al centro del processo, di non delegare più agli esperti.
Ascolta i sintomi di tuo figlio. La prima guida per riconnetterti con la saggezza del suo corpo e aiutarlo a crescere in salute e felice
Maria Gabriella Bardelli, Andrea Leone
Libro: Libro in brossura
editore: Uno Editori
anno edizione: 2014
pagine: 250
La guarigione è dei pazienti
Maria Gabriella Bardelli
Libro: Copertina morbida
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2012
pagine: 262
Come si può gestire al meglio il dolore fisico ed emotivo? Quali sono le cause profonde del mal di schiena, dell'apatia e di numerose altre sintomatologie? Perché rispettare i tempi naturali del corpo è la strategia migliore per tornare in salute? Secondo Maria Gabriella Bardelli le risposte a queste domande non sono da ricercarsi nella medicina ufficiale. Questa, infatti, si concentra quasi sempre solo sui sintomi che affliggono l'organismo, intervenendo con farmaci per calmare il dolore o per eliminare l'agente causale. L'approccio proposto dall'autrice, invece, focalizza la sua attenzione sulla parte inconscia, sui sentimenti, sulla realizzazione personale, e agisce sulla sfera emotiva, aiutando il soggetto a liberarsi dalle emozioni che provocano lo stato di malessere e che danno origine a disturbi. L'autrice, che ha sofferto per anni di una forma acuta di emicrania, basandosi sulla sua esperienza personale racconta come è stato importante, per la sua guarigione e in generale per la sua vita, scoprire la stretta correlazione tra la psiche e il corpo alla base della Nuova Medicina del dottor Hamer e la tecnica dell'"ascolto profondo" propria della Mefamedicina di Claudia Rainville. Con un linguaggio semplice e accessibile a tutti, il libro insegnerà al lettore ad "ascoltare" i sintomi fisici e i disagi emotivi e a porvi rimedio, e lo stimolerà a riflettere sul significato ultimo della malattia e della sofferenza. Prefazione di Claudia Rainville.