Libri di Maria Fenoglio
Fantasmi, spettri e case maledette
Alberto Fenoglio, Maria Fenoglio
Libro: Libro in brossura
editore: Gherardo Casini Editore
anno edizione: 2024
pagine: 208
È opinione diffusa che il paese dei fantasmi sia la Gran Bretagna, ma l’Italia non è da meno: cosparsa di antiche dimore, ruderi, passaggi segreti, prigioni sotterranee, è un paese ricco di luoghi prescelti da queste entità disincarnate che all’improvviso si rendono visibili. In quest’opera straordinaria di Maria e Alberto Fenoglio, cultori ben noti agli appassionati di storia, archeologia e parapsicologia, gli spettri nostrani vengono rivisitati con la precisione di ricercatori che hanno raccolto testimonianze da ogni luogo, sovente controllandole di persona, e l’accordata simpatia che queste presenze senza pace destano in chi ha l’avventura di incontrarle. Maria e Alberto Fenoglio, tra l’altro fortunati “possessori” di un fantasma di famiglia, aggiungono il loro sorprendente contributo e ci assicurano: “I fantasmi esistono e noi li abbiamo visti”.
I tarocchi. I segreti della vita svelati dagli arcani maggiori
Maria Fenoglio
Libro
editore: Idea Libri
anno edizione: 2021
pagine: 160
Parlando dei tarocchi, l'abate Constant, le cui pubblicazioni sono alla base dell'occultismo, disse: "È un'opera monumentale e singolare, semplice e forte come l'architettura delle piramidi e di conseguenza duratura come le piramidi stesse; si tratta di un metodo di divinazione che riassume tutte le scienze e le cui infinite combinazioni possono risolvere tutti i problemi; un metodo che parla e fa pensare, ispiratore e regolatore di tutte le concezioni possibili". L'autrice, con questo libro, permette al lettore di entrare nel mondo dei tarocchi, trovando il metodo che più gli sarà congeniale, o inventandosi il "suo" metodo grazie alla conoscenza del significato dei 22 Arcani Maggiori.
Grande libro della magia. Evocazioni, incantesimi e malìe. L'occultismo svelato a tutti
Maria Fenoglio
Libro
editore: Gherardo Casini Editore
anno edizione: 2017
pagine: 416
Vi è un metodo, primitivo ma universale, per rispondere ai desideri e ai sogni che incalzano l’uomo, in modo elementare e rituale ma efficace. È la magia, estranea a tutte le religioni ma con tutte imparentata, substrato rifiutato di tutte le culture positive eppure presente in ogni paese, al margine di ogni cultura. Questo libro è stato scritto da una studiosa del fenomeno magico che, contemporaneamente, esercitava con notevole seguito la professione di maga: il suo è quindi un approccio alla magia erudito ma anche vivamente partecipato, fatto di ricerca e pratica, reminiscenze storiche e fatti di quotidiana esperienza, in grado di rispondere adeguatamente sia ai curiosi che ai simpatizzanti dell’occulto. Dalle premesse per ottenere i poteri magici alle riprove storiche e pratiche della magia rituale, divisa nei quattro classici rami della magia bianca, magia verde, magia rossa e magia nera, riporta per ognuna i rituali completi di preghiere, esorcismi, sortilegi per compiere operazioni di alta magia.
Fatture d'amore
Maria Fenoglio
Libro: Copertina rigida
editore: Keybook
anno edizione: 2008
pagine: 128
Fatture d'amore. Tutte le pratiche per ottenere i risultati più sicuri
Maria Fenoglio
Libro
editore: MEB
anno edizione: 1991
pagine: 126
Il libro di tutte le magie. Segreti, pratiche, rituali
Maria Fenoglio
Libro
editore: MEB
anno edizione: 1995
pagine: 406
Il grande libro di magia. Segreti e pratiche rituali
Maria Fenoglio
Libro
editore: MEB
anno edizione: 1998
pagine: 416
Le società magico segrete. Massoneria, riti e rituali, cerimonie e magia nei sotterranei
Maria Fenoglio, Alberto Fenoglio
Libro
editore: MEB
anno edizione: 1998
pagine: 208
Strumenti della magia rituale. Iniziazione alla magia: danza, simbolismo, alfabeti segreti e rituali per l'amore
Maria Fenoglio
Libro
editore: MEB
anno edizione: 1998
pagine: 176
Fantasmi spettri e case maledette
Maria Fenoglio
Libro: Copertina morbida
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2003
pagine: 176
Grande libro della magia
Maria Fenoglio
Libro: Copertina rigida
editore: Keybook
anno edizione: 2008
pagine: 416
Magia pratica
Maria Fenoglio
Libro: Copertina rigida
editore: Keybook
anno edizione: 2008
pagine: 176
Maria Fenoglio, conoscitrice profonda della magia, dei riti e delle cerimonie magiche, ha scritto un libro che per il suo contenuto si differenzia da quelli finora conosciuti. Vengono infatti descritti tutti gli strumenti usati in magia; sia che si tratti della classica bacchetta magica, fino alla spada, al pugnale, o ai materiali rituali. La materia è trattata dall'Autrice nei vari capitoli con competenza e completezza, svelando al lettore i riti di iniziazione maschile e femminile, le danze, il simbolismo, gli alfabeti segreti, con l'accuratezza e la chiarezza che la contraddistinguono. Il libro di Maria Fenoglio porta la conoscenza magica dal regno degli adepti a quello dei lettori. La stessa autrice avverte però che in questo mondo è facile smarrirsi, poiché la magia sa coprirsi di un velo più impenetrabile e misterioso di quello di Iside- .