Libri di Maria Cristina Leardini
The mortal instruments. Shadowhunters. Prima trilogia: Città di ossa-Città di cenere-Città di vetro
Cassandra Clare
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 1296
Quando Clary entra al Pandemonium, a New York, è convinta di essere una normale quindicenne che va a ballare in un locale alla moda. Non sa che il mondo è popolato di Demoni, di Nascosti e di Nephilim, gli Shadowhunters, i Cacciatori di Demoni. Non sa, soprattutto, di essere una di loro. Ma lo scoprirà presto. Prima di quanto pensi. E la sua vita ne sarà sconvolta. I primi tre titoli della prima saga Shadowhunters, in un unico volume.
Città di vetro. Shadowhunters. The mortal instruments. Volume Vol. 3
Cassandra Clare
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2019
pagine: 552
Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita da una maledizione, Clary si trova costretta ad attraversare il Portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunter, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità degli Shadowhunter è stringere un patto con i nemici di sempre, i Nascosti: vampiri, licantropi, stregoni e fate. E mentre Jace si rende conto poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri.
Vivere con un'articolazione nuova
Tom Smith
Libro
editore: Editori Riuniti
anno edizione: 2000
pagine: 120
Ella si va, sentendosi laudare
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Immaginario Sonoro
anno edizione: 2007
Un libretto in carta pergamena e martellata con frammenti poetici del Dolce Stil Novo, tratti da Dante Alighieri, Guido Guinizzelli, Guido Cavalcanti. Nel CD audio allegato i versi letti da Davide Melchiori si intrecciano alle note del pianoforte di Luigi Alberton, creando armonie e risonanze nuove.
Esehcrut. L'anteprima. Installazione artistica sonora. Ediz. italiana e inglese
Luigi Alberton, Bellarmino De Poli
Libro: Libro in brossura
editore: Immaginario Sonoro
anno edizione: 2008
pagine: 65
Questo libro fotografico ci accompagna alla scoperta di “Esehcrut”, un’intensa opera di ricerca musicale di Luigi Alberton, da "vivere" all’interno di un'installazione artistica, le Vele di Bellarmino De Poli. Il libro racconta come è nato il progetto, quali sono i suoi messaggi e la bella esperienza dell'anteprima, nell’antica chiesa del Torresino di Cittadella (PD), nel 2008.
Voglio vivere in un'opera d'arte: Ecofoglia. Un ecosistema dell'arte e del vivere
Luigi Alberton, Amedeo Sinico, Angelo Chemin
Libro: Libro rilegato
editore: Immaginario Sonoro
anno edizione: 2009
pagine: 117
Questo volume fotografico racconta una filosofia di vita e un progetto di architettura artistica. Ecofoglia è una casa dove vivere pienamente se stessi. Essa propone un'alternativa possibile alla realtà di oggi, un'alternativa incentrata sul valore evolutivo dell'arte e sul riconoscimento del nostro bisogno di vivere nella bellezza e in armonia con la Natura.
La Giostra. Il libro del film
Luigi Alberton, Maria Cristina Leardini
Libro: Libro in brossura
editore: Immaginario Sonoro
anno edizione: 2010
pagine: 109
Questo libro fotografico narra per parole e immagini il “making of” del corto sperimentale “La Giostra” di Luigi Alberton. Un libro testimonianza per raccontare come un sogno diventa realtà.
Il dossier
Timothy Garton Ash
Libro: Libro rilegato
editore: Garzanti
anno edizione: 2017
pagine: 251
Nel 1992, dopo la caduta del muro di Berlino e dopo che gli archivi dell'Europa dell'Est vennero aperti, Timothy Garton Ash varcò la soglia del ministero che ora controlla i dati della Stasi e chiese se ci fosse un dossier sul suo conto. Scoprì quindi che esisteva una cartella con scritto sulla copertina "Romeo", il suo nome in codice. "Dossier Romeo" è il resoconto della sua ricerca nel passato alla (ri)scoperta di un mondo ormai lontano. L'autore rivisita i luoghi del potere, cerca i vecchi amici, scopre insospettati nemici, prova a rintracciare le persone coinvolte nel caso. E la sua vicenda personale gli serve da spunto per riflessioni di carattere più generale, sulla storia recente, gli errori degli uomini, la democrazia e la dittatura.
Città di ossa. Shadowhunters. Volume Vol. 1
Cassandra Clare
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2018
pagine: 410
La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore. Edizione illustrata con decine di immagini inedite e i profili dei protagonisti raccontati dall'autrice.
Città di vetro. Shadowhunters. The mortal instruments. Volume Vol. 3
Cassandra Clare
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2016
pagine: 574
Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità per gli Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto a poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri. L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali.