fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Trionfale

Albeggerà al tramonto

Albeggerà al tramonto

Marco Trionfale

Libro: Libro rilegato

editore: L.A.D. Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 322

In un futuro molto prossimo il potere ormai libero da ogni forma di controllo, non temendo l'opinione pubblica, disgregata e distratta, non temendo l'informazione, complice e acquiescente, non temendo la magistratura, riformata e sottomessa, è divenuto sempre più simile ad un adolescente in delirio di onnipotenza. Un paio di iniziative governative, nemmeno più sgangherate di altre, farà però sì che un gruppo di anziani decida giunto il momento di ribellarsi. Memori delle antiche forme di organizzazione, costituiranno una banda talmente acciaccata ed improbabile da sfuggire ai radar del potere e sfruttando la sua idiozia porteranno a termine un'azione formidabile e insensata che sconvolgerà il mondo intero. Un percorso di speranze e di paure, di slanci lirici e dolori fisici, di imprevisti e botte di fortuna, comico e drammatico allo stesso tempo, sul quale il gruppo di anziani avrà un minimo controllo, che produrrà risultati imprevisti, ma che avrà l'effetto di mantenere intatta la loro dignità e dare una speranza per un nuovo sol dell'avvenire. Marco Trionfale racconta di un eroismo senza eroi, di uomini e donne, deboli nella loro individualità, ma che trovano forza nell'unirsi, che lottano in una Romagna radicata nelle tradizioni ed esposta ai cambiamenti. Uomini e donne guidati solo dal bisogno di giustizia e libertà.
19,00

Il tempo del secondo sole

Il tempo del secondo sole

Marco Trionfale

Libro: Libro in brossura

editore: L.A.D. Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 308

In tutto il mondo, in seguito alle vicende narrate in Albeggerà al tramonto, si sono accesi centinaia di focolai di ribellione. Gruppi di potere nemmeno troppo occulti reagiscono con determinazione e violenza, spalleggiati dai governanti eletti che loro stessi controllano. A contrastarli si erge una rete internazionale segreta, che si rivela al mondo adottando il nome di Sesta Internazionale, con l'obiettivo dichiarato di convogliare le proteste in un unico movimento compatto. Nel frattempo, a Corvina, un misterioso omicidio scuote la città e coinvolge il gruppo di vecchietti del Bar New Age. Con Ercole in ospedale, Catozzo in galera, Belli latitante, tutti sotto processo per il rapimento dell'ex Sindaco, e Baldi costretto a nascondersi per sfuggire all'arresto, toccherà ai componenti superstiti della banda risolvere il caso. Ne scaturirà una serie di vicende ai limiti del possibile, nelle quali le debolezze individuali si tramutano in forza, l'umanità in efficienza e le paure in motivi di coraggio. Marco Trionfale, tornando a Fratti e riprendendo il filo di Albeggerà al tramonto, racconta nel consueto stile comico e surreale le imprese degli anziani combattenti del quartiere e presenta nuovi personaggi che portano nel gruppo la loro voglia di lottare per la propria e la nostra libertà.
22,00

Albeggerà al tramonto

Albeggerà al tramonto

Marco Trionfale

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2021

pagine: 384

Fratti è un piccolo quartiere di Corvina, città di provincia in un futuro molto prossimo. Baldi ed Ercole sono il punto di riferimento di un gruppo di anziani, che si ritrovano al bar New Age che per anni è stato la sede della Casa del popolo, prima che in politica sbiadissero tutti i colori. Quando una legge molto controversa impone ai pensionati di dedicare ore al "volontariato coatto", Baldi, Ercole e gli altri decidono di ribellarsi. Sfidando le proprie fragilità e patologie, affrontano un potere invincibile in apparenza, ma che rivelerà, spesso in modo comico, la sua vulnerabilità. Un'avventura rocambolesca, piena di colpi di scena e botte di fortuna, che porta i protagonisti di questa storia a vivere una vicenda umana, politica e sociale dai risvolti non previsti e addirittura inimmaginabili.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.