fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Tabilio

Archimede

Archimede

Marco Tabilio

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2025

pagine: 136

Anno 212 a. C. I soldati del console Marcello — il gladio di Roma — uccidono Archimede: il matematico, l’ingegnere, il genio di Siracusa. Un grande affresco storico scandito da spirali fatali, fra intensi momenti di amicizia e tenerezza e raffinate visioni geometriche. La drammatica difesa di Siracusa è un grido di protesta contro l’imperialismo di ieri e di oggi, contro il Potere che distrugge la scienza e la cultura. Archimede vive nelle sue sfere e nei suoi cilindri che rinascono a vita eterna.
19,50

Viaggio al centro dell'oceano

Viaggio al centro dell'oceano

Marco Tabilio, Lorenzo Peter Castelletto

Libro: Libro rilegato

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2024

pagine: 128

Una graphic-novel a quattro colori che unisce fantasia e divulgazione scientifica per raccontare il mare in tutti i suoi aspetti. L’avventura dei due giovani protagonisti è intervallata da approfondimenti scientifici basati sui principi dell’Ocean Literacy, importante iniziativa dell’Unesco per promuovere lo sviluppo sostenibile del mare e delle sue risorse. Rapiti dallo strampalato nonno Argo, Oscar e Marina sono salpati alla volta della mitica Atlantide. A causa di una violenta tempesta, però, i due giovani protagonisti ben presto si separano e si trovano a compiere un viaggio pieno di scoperte scientifiche nelle profondità del mare. Ciascuno seguirà il percorso indicato dall’Atlante marino, un libro misterioso che permette di respirare sott’acqua, di resistere a pressioni abissali e a temperature estreme, ma soprattutto di percorrere distanze eccezionali nel giro di poche pagine! Tra maree e correnti, isole di plastica e barriere coralline, Oscar e Marina vivranno entusiasmanti avventure guidati da un polpo e una tartaruga. E noi viaggeremo con loro, scoprendo diversi ecosistemi e le sfide che tante specie marine devono affrontare a causa del cambiamento climatico, imparando a conoscere l’Oceano e tutti i suoi abitanti. Educare alla conoscenza dell’Oceano è proprio l’obiettivo dell’Ocean Literacy dell’Unesco, importante progetto internazionale riassunto in 7 principi cardine, che hanno guidato anche gli autori nella scelta degli argomenti da trattare e approfondire in questo libro. 1. La Terra ha un grande Oceano con molte caratteristiche. 2. L’Oceano e la vita nell’Oceano modellano le caratteristiche della Terra. 3. L’Oceano ha una grande influenza sul clima e sulle condizioni meteorologiche. 4. L’Oceano rende la Terra abitabile. 5. L’Oceano contiene una grande diversità di vita e di ecosistemi. 6. L’Oceano e gli esseri umani sono indissolubilmente interconnessi. 7. L’Oceano è in gran parte inesplorato. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Marco Polo. La via della seta

Marco Polo. La via della seta

Marco Tabilio

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2024

pagine: 208

I mercanti che approdano a Venezia dall’Oriente raccontano di terre e popoli misteriosi, di mari in tempesta e deserti di predoni. Marco Polo ha diciassette anni e si nutre di questi racconti con la speranza di raggiungere il padre Niccolò e lo zio Matteo, partiti per l’Oriente quando lui era ancora bambino. L’occasione per il “viaggio dei viaggi” arriva nel 1271, quando Niccolò e Matteo ritornano dalla Cina con l’incarico di portare a Kublai Khan in persona l’olio del Santo Sepolcro di Gerusalemme e cento ambasciatori del Papa: i tre ripartono da Venezia alla volta della Palestina, attraversano la Georgia, l’Armenia, la Persia e l’Afghanistan. Di commercio in commercio, superano i deserti dell’Uiguristan e raggiungono il cuore dell’Impero cinese, dove Marco Polo conquista la fiducia del Gran Khan diventandone uno dei più influenti ambasciatori nel mondo.
20,00

Partenze a razzo. Tutto ciò che c'è da sapere prima di diventare un astronauta

Partenze a razzo. Tutto ciò che c'è da sapere prima di diventare un astronauta

Luca Perri

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 224

Houston, abbiamo un problema! La storia dell’esplorazione spaziale non è fatta solo di eroi e di successi, ma anche (e soprattutto) di errori e scivoloni incredibili. Fra cacche e pannoloni, attacchi di mal di spazio, filtri di fortuna da costruire in volo (roba che manco McGiver), ammutinamenti e scioperi... la vita dell’astronauta è un vero inferno! In queste pagine, Luca Perri ci svela i retroscena del mestiere più ambito da grandi e piccoli di tutto il mondo da almeno cinquant'anni. Età di lettura: da 10 anni.
15,90

Marco Polo. La via della seta

Marco Polo. La via della seta

Marco Tabilio

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2015

pagine: 207

I mercanti che approdano a Venezia dall'Oriente raccontano di terre e popoli misteriosi, di mari in tempesta e deserti di predoni. Marco Polo ha diciassette anni e si nutre di questi racconti con la speranza di raggiungere il padre Niccolò e lo zio Matteo, partiti per l'Oriente quando lui era ancora bambino. L'occasione per il "viaggio dei viaggi" arriva nel 1271, quando Niccolò e Matteo ritornano dalla Cina con l'incarico di portare a Kubilai Khan in persona l'olio del Santo Sepolcro di Gerusalemme e cento ambasciatori del Papa: i tre ripartono da Venezia alla volta della Palestina, attraversano la Georgia, l'Armenia, la Persia e l'Afghanistan. Di commercio in commercio, superano i deserti dell'Uiguristan e raggiungono il cuore dell'impero cinese, dove Marco Polo conquista la fiducia del Gran Khan diventandone uno dei più influenti ambasciatori nel mondo.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.