Libri di Marco Polo
Tunisia 1:800.000
MARCO POLO
Cartine
editore: Marco Polo
anno edizione: 2011
Una carta con itinerari panoramici e luoghi di grande interesse. Carta generale all'interno della copertina. Tabella distanze stradali. Elenco delle località. Tre piante dei centri città.
Calabria 1:200.000
MARCO POLO
Cartine
editore: Marco Polo
anno edizione: 2011
Una carta con itinerari panoramici e luoghi di grande interesse. Carta generale all'interno della copertina. Tabella distanze stradali. Elenco delle località. Piante dei centri città di Catanzaro, Messina.
Bretagna, Bassa Normandia. 1:300.000
MARCO POLO
Cartine
editore: Marco Polo
anno edizione: 2011
Una carta con itinerari panoramici e luoghi di grande interesse. Carta generale all'interno della copertina. Tabella distanze stradali. Elenco delle località. Quattro piante dei centri città.
Belgio, Lussemburgo 1:200.000
MARCO POLO
Cartine
editore: Marco Polo
anno edizione: 2012
Una carta con itinerari panoramici e luoghi di grande interesse. Carta generale all'interno della copertina. Tabella distanze stradali. Elenco delle località. Sei piante dei centri città.
Slovacchia 1:200.000
MARCO POLO
Cartine
editore: Marco Polo
anno edizione: 2012
Una carta con itinerari panoramici e luoghi di grande interesse. Carta generale all'interno della copertina. Tabella distanze stradali. Elenco delle località. Cinque piante di centri città.
Il milione
Marco Polo
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2024
pagine: 352
Nella seconda metà del XIII secolo, il giovane mercante veneziano Marco Polo percorse la via della seta insieme al padre Niccolò e allo zio Matteo. Giunto nella Cina dell'imperatore mongolo Kubilay Khan, nipote del grande Gengis, rimase per diciassette anni al suo servizio in qualità di ambasciatore. Viaggiò nelle provincie più remote dell'estremo Oriente e incontrò città meravigliose, usanze crudeli e raffinatissime, oggetti sconosciuti come i fuochi d'artificio e la carta moneta. Il Milione raccoglie le cronache dei suoi viaggi e della sua vita in Asia, trascritte in francese da Rustichello da Pisa, insieme al quale Marco trascorse un periodo di prigionia a Genova. Imperatori, re, duchi, marchesi, conti e cavalieri e tutti voi che desiderate scoprire le prerogative degli uomini che abitano il mondo, ma anche i regni, le provincie e le regioni d'Oriente, leggete questo libro. Prefazione di Gianluca Gotto.
Il milione
Marco Polo
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2004
La cronaca, tra magia, leggenda, realtà e antropologia, del grande viaggio compiuto nella seconda metà del XIII secolo da Marco Polo nella Cina di Kubilay Khan, il nipote di Gengis Khan, il Signore dei Tartari. Città fantastiche, la setta degli "assassini", gli usi e le crudeltà di una civiltà raffinata, la scoperta della carta moneta, le avventure di viaggio, la nostalgia della patria, il timore di non essere creduto.
Il milione
Marco Polo
Libro: Libro rilegato
editore: TEA
anno edizione: 2008
pagine: 336
Il Milione di Marco Polo (1254-1324) è uno dei massimi capolavori della letteratura di viaggio. Non solo per il suo valore storico, in quanto primo documento che ha dato all'Occidente l'immagine più vera di un mondo pressoché ignoto, l'Oriente, ma soprattutto per la sua attualità che si rinnova attraverso i secoli. Pur essendo, infatti, trascorsi oltre settecento anni da quando il mercante veneziano, detenuto in una prigione genovese, dettò a Rustichello da Pisa le memorie dei suoi lunghi anni di viaggio attraverso l'Asia, vive e nitide, e straordinariamente precise sono le immagini e le descrizioni che balzano dalle pagine del suo diario. Così, per esempio, insieme a Marco possiamo ripercorrere ancor oggi la leggendaria Via della Seta: l'Armenia, la Persia (cioè l'Iran), l'attuale Afghanistan, il Pamir, il deserto dei Gobi fino al mitico Catai, la moderna Cina. Tradotto in molte lingue nel corso dei secoli, utilizzato in Europa fin dal 1300 per la stesura delle prime carte geografiche, punto di riferimento per studiosi, esploratori, missionari, il Milione non ha mai cessato di affascinare e commuovere. Questa edizione, che ne presenta il testo integrale in italiano corrente insieme con un corredo di informazioni e cartine, si propone, nell'assoluto rispetto dell'originale, di offrire al lettore di oggi la possibilità di leggere con partecipazione e immediatezza il più straordinario diario di viaggio che sia mai stato scritto.
Il milione
Marco Polo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: EDISCO
anno edizione: 2010
Italia 1:300.000
MARCO POLO
Cartine
editore: Marco Polo
anno edizione: 2015
pagine: 168
Con itinerari panoramici e luoghi di grande interesse. Carta generale all'interno della copertina, Tabella distanze stradali, Elenco delle località, 16 Piante dei centri città, Carta d'Europa.