fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Colonna

Il pane delle ore

Marco Colonna

Libro: Libro in brossura

editore: Pequod

anno edizione: 2025

pagine: 78

«Leggendo questa ultima raccolta di Marco Colonna, che quale poeta, scrittore e giornalista già conoscevo e stimavo, mi è venuto alla mente il famoso Principio di Pareto 80/20, cioè il raggiungere un obiettivo sfruttando il 20% di energia al fine di ottenere l’80% di risultato… infatti così si muove il fare di Colonna, parte da un paio di immagini forti, che a volte richiamano quasi un haiku, per quindi esplodere in un cosmo che, partendo dalla propria casa, dal proprio giardino, fugge ogni costrizione e diviene cielo, luce, esaltazione dell’amore, seppure quest’ultimo sgorghi volutamente minuto, flebile, puro, quindi gentile, educato, elegante» (dalla prefazione di Gian Ruggero Manzoni).
14,00

Fronte di sangue sulla collina
10,00

Questo ricordo è un'isola

Questo ricordo è un'isola

Marco Colonna

Libro: Libro in brossura

editore: Pequod

anno edizione: 2023

pagine: 92

«Questa volta la raccolta della sua silloge ha scelto la memoria, le sue radici mediterranee, l'atmosfera di casa, il ricordo della madre e del mondo magico della lava incandescente che riga il Mongibello o del sole languido che oltre l'estate carezza i monti Pellegrino e Grifone. Atmosfere siciliane che alternano l'aspra salsedine degli scogli di Aci Trezza agli aromi che si spandono dai Festini dedicati a Santa Rosalia.» (Dalla prefazione di Pietro Caruso). Postfazione di Valerio Ragazzini.
14,00

Invisibili città

Invisibili città

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Kappabit

anno edizione: 2022

pagine: 112

Una riflessione sull’improvvisazione come strumento di comprensione della realtà, come metodo e procedimento di scoperta corale, condivisa e comunitaria. Più voci, più metodi, più storie a descrivere il senso collettivo di una pratica che diviene essenza nel suo riflettere sé stessa come linguaggio. È lo stesso autore, nel prologo, a descrivere questo lavoro come "una sorta di dimora del pensiero. Un luogo fisico, privato e ricco di possibilità". In questa prospettiva, l’auspicio è "Che le parole possano viaggiare rimbalzando sulle immagini e danzando nel labirinto dei segni tracciati come progetto per costruire ed edificare senso". Grazie all’esclusiva tecnologia QR-BOOK messa a disposizione da Kappabit, il volume è abilitato alla fruizione di contenuti multimediali attraverso QR-Code, che consente di arricchire l’esperienza di lettura, alimentando lo spirito critico e incoraggiando la creatività.
18,00

Città Ciudades

Città Ciudades

Alberto Masala, Raùl Zurita, Marco Colonna

Libro: Libro rilegato

editore: Modo Infoshop

anno edizione: 2022

15,00

E mio padre mi disse che non ero normale

E mio padre mi disse che non ero normale

Marco Colonna

Libro: Libro in brossura

editore: Blonk

anno edizione: 2020

Marco Colonna, jazzista sperimentale che inizia giovanissimo, prima a Roma e poi in giro per il mondo, si racconta offrendo un personalissimo spaccato della vita nella capitale degli anni Ottanta e Novanta. La sua è la storia di un adolescente che, attraverso la musica e grazie alla musica, riesce a crescere, a uscire da una realtà difficile e a trovare la propria strada nel mondo, arrivando a fare della sua passione uno strumento di espressione non solo artistica e personale, ma anche politica.
11,00

Ho scritto questo salto

Ho scritto questo salto

Marco Colonna

Libro

editore: Fara

anno edizione: 2019

pagine: 72

10,00

Siamo sono

Siamo sono

Marco Colonna

Libro: Libro in brossura

editore: Fara

anno edizione: 2017

10,00

Ani+ma

Ani+ma

Marco Colonna

Libro: Libro in brossura

editore: Fara

anno edizione: 2016

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.