Libri di Marcello Insinna
Il cane a molla e altri racconti
Marcello Insinna
Libro: Libro in brossura
editore: Mohicani Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 168
Il cane a molla e altre curiose storie compongono la raccolta di racconti scritta da Marcello Insinna, violoncellista del Teatro Massimo di Palermo. L' amore per i viaggi, e in particolare per il continente americano, crea lo spunto per tratteggiare le emozioni dei personaggi che animano storie di vita comune, nelle varie sfaccettature della "normalità ", mettendo in risalto debolezze e forza interiore, qualche volta drammaticamente e a volte in maniera ironica. Il viaggio inteso anche come evoluzione, percorso di vita inesorabile e inarrestabile nel quale i protagonisti "navigano" nel tentativo di migliorarsi o di riscoprirsi, talvolta nella paura di non riuscire a risalire la corrente, nella rassegnazione di un destino che sembra immodificabile o in un inaspettato guizzo di energia.
Frammenti d'anime
Marcello Insinna
Libro: Libro in brossura
editore: Officina Trinacria
anno edizione: 2015
pagine: 150
Un album speciale da compilare per custodire i ricordi e i momenti più emozionanti dei primi anni di vita del tuo bambino, Un libro su cui annotare le tappe della crescita, piccoli record, avvenimenti, date importanti, da personalizzare giorno dopo giorno con foto, disegni, oggetti...
Fritto misto
Marcello Insinna
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2012
pagine: 78
Racconti di vario genere si alternano in un mix bizzarro. Da quelli "americani" (Il tempo si è fermato, a Dawson city: un'atmosfera quasi irreale avvolge la piccola cittadina del Canada occidentale), a quelli ironici ("Cambio di stagione". A cosa pensate? Forse alla primavera in arrivo o all'estate alle porte, alle ferie e magari alle vacanze... Nooo... vi sbagliate! Se quella frase è stata pronunciata dalla vostra mamma o da vostra moglie preparatevi a giorni di guerriglia casalinga), a quelli di fantasia (Un bagliore accecante rischiarò la collina per un tempo indefinito... e poi più niente. Fu l'ultima cosa che videro... almeno da lì! Erano scomparsi, senza lasciare traccia...), a quelli surreali (Nello stupore generale, un grizzly di settecento chili fece il suo ingresso nel grande magazzino. Era impressionante: enorme e visibilmente innervosito ondeggiava, dondolando la testa a destra e a sinistra...), a quelli intimi (Tano. Un simpatico meticcio, di circa quattordici chili, bianco con una pezzatura nera. Snello e vivace, è molto agile nonostante i suoi otto anni, che per un cane rappresentano già un'età di tutto riguardo. Affettuoso e con una certa propensione all'indipendenza, ha un aspetto da bandito, con quella mascherina nera sugli occhi...). Un "fritto misto".