fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Malusa Kosgran

Malombra, Gargara, Tarantola e altri esseri fantastici della Puglia

Malombra, Gargara, Tarantola e altri esseri fantastici della Puglia

Malusa Kosgran

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Telos Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 80

La Puglia è una regione con tante anime e con radici profonde come quelle degli ulivi. Per attraversarla ci sono alcune cose da sapere, tipo: quando entri in una casa (anche se è vuota) devi salutare sempre, altrimenti la Malombra si offende! Se vuoi scoprire altre curiosità leggi il libro. Età di lettura: da 7 anni.
15,00

L'isola degli animali

L'isola degli animali

Malusa Kosgran

Libro: Libro in brossura

editore: SABIR

anno edizione: 2024

pagine: 234

Arturo Pace ha 14 anni, è figlio unico, piuttosto introverso e conta. Tutto. I gradini, le stelle, i suoi passi. Arturo è l’autore de "L’isola degli animali", un fumetto nel quale racconta quello che succede a lui e alla sua famiglia, agli abitanti dell’isola sulla quale vive e a Stella Errera, che vorrebbe tanto diventasse sua amica. Nel suo fumetto lui è Bianco, un orso polare, e ogni isolano reale è un animale. Tutto fila liscio fino alla notte delle stelle cadenti, quando Arturo e Bianco esprimono lo stesso desiderio e quello prende forma. Su entrambe le isole. Età di lettura: da 10 anni.
15,00

14

14

Malusa Kosgran

Libro: Libro in brossura

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 186

Manuela Rossini ha quasi 14 anni e vive in Italia. È una ragazza allegra e dinamica. Ha un padre sempre al telefono per lavoro, una madre fin troppo accomodante, una sorellina piena di fantasia e una nonna divoratrice di libri gialli. Walery Doninzetti ha 15 anni e vive a Varsavia. Taciturna e scontrosa, soffre per la separazione dei genitori: il papà, di origini italiane, se n’è andato di casa lasciando lei, la madre e il fratellino di sette anni. Le vite di Manuela e Walery si sfiorano: accade a Rodi, in Grecia, quando Manuela arriva nella villetta per le vacanze in cui poco prima aveva soggiornato Walery. Sotto il letto, Manuela trova una foto strappata. Nello scatto, Walery e il suo papà, un uomo dallo sguardo triste. Manuela non conosce le due persone ritratte, ma grazie all’aiuto della nonna e di un giovane greco dell’isola, riuscirà a scoprirne l’identità e a contattare Walery con un messaggio sui social network. Sarà l’inizio di un’amicizia che vedrà la due ragazze aprirsi l’una all’altra nel racconto delle loro vite, delle loro paure, del rapporto con i genitori, dei desideri mai detti. E l’estate successiva, sempre su quell’isola, Manuela e Walery s’incontreranno e decideranno di scrivere la loro storia: il libro che il lettore tiene tra le mani. «La fine di ogni storia è l’inizio di un’altra». Età di lettura. da 11 anni.
12,00

La prima donna

La prima donna

Malusa Kosgran

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2019

pagine: 270

Un conto alla rovescia verso il futuro e verso un inizio che comincia dalla fine di qualcos'altro, di qualcun altro. Durante l'operazione che la consacra come la donna che, dentro di sé, sa di essere sempre stata, Gabry fantastica con la stessa intensità di quando tutti la chiamavano Gabriele: un bambino troppo timoroso e spaventato per capacitarsi della propria diversità e per accettare lo spirito libero e anticonformista di Enrico, il suo migliore amico. Ambientato in più paesi del Sud Italia dagli anni Ottanta al 2010, "La prima donna" racconta difficoltà, asprezze e traguardi che toccano in sorte a chi decide di onorare la propria identità di genere. Imparare a perdonare e a perdonarsi, riuscendo a cambiare il finale agli incubi che ci perseguitano non è impossibile, se Wonder Woman ti prende per mano.
14,90

In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo

In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo

Malusa Kosgran

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 465

Smemorato, perduto, morto o in fuga? Nessuno sa cosa sia successo ad Antonio Di Pinto, agricoltore biscegliese ultrasessantenne scomparso all'improvviso. Mentre le indagini ufficiali procedono a rilento, la famiglia si raccoglie in un'attesa composta, ma disperata. Per scoprire che fine ha fatto l'uomo che moglie, figlie, sorelle, nipoti e operai credono di conoscere è necessario riportare le lancette dell'orologio a molti anni prima. Nella Milano degli anni Sessanta, Antonio è Antonino, un piccolo uomo di appena dieci anni mandato a guadagnarsi il pane nel capoluogo lombardo. Tra le luci della città, la fatica del lavoro e il freddo pungente gli fanno compagnia i sogni di gloria. Uno su tutti: diventare un grande campione di ciclismo come Fausto Coppi. «In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo» è ispirato a più storie vere.
18,00

L'alfabeto delle favole

L'alfabeto delle favole

Rosy Lorenzini

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2018

pagine: 168

Una raccolta di 31 favole, per altrettante lettere e suoni difficili, guidano il bambino alla scoperta della lettura, ma non solo. Ispirati al mondo della natura (quello più vicino all’infanzia), i testi presentano personaggi quali Elefante Elia, Giraffa Gelsomina, Ape Ada, Farfalla Fiorella, Wapiti Walid o Nuvola Nicoletta che accompagnano il piccolo lettore nel processo di crescita, stimolandone la fantasia e la costruzione di un positivo sentimento di sé. “L’Alfabeto delle favole” presenta le peripezie di una grande comunità animata da incontri e scontri, scoperte e sorprese, difficoltà incontrate e superate con impegno e creatività, situazioni molto vicine ai vissuti dei bambini che favoriscono un processo di identificazione con i protagonisti delle storie e li coinvolge alla scoperta di valori e significati. Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Gli istanti. Emozioni in dono

Gli istanti. Emozioni in dono

Malusa Kosgran

Libro

editore: Giazira Scritture

anno edizione: 2017

pagine: 62

Alcuni gesti sono speciali. E grazie ad essi puoi creare qualcosa di eterno. Così come grazie a questo libro potrai conoscere gli Istanti, momenti in cui impari a riconoscere un sentimento che ognuno di noi ha dentro di sé. L'Istante dell'abbraccio, della carezza, della lacrima, del bacio: creature che potrai cercare anche nella natura, in luoghi e momenti particolari. Ma attenzione! Ogni Istante ha bisogno di essere coltivato e rispettato. Solo così potrà esserti sempre accanto. Un libro gioiello, che ti permetterà di regalare te stesso a qualcuno di speciale.
25,00

NUPDA. Neanche una parola d'amore

NUPDA. Neanche una parola d'amore

Malusa Kosgran

Libro: Copertina morbida

editore: Meridiano Zero

anno edizione: 2016

pagine: 318

È il 2019. Compiendo un gran balzo evolutivo, gli uomini hanno surclassato il genere femminile diventando uguali e perfetti, a discapito delle donne, definitivamente impazzite, ciascuna a modo suo. Una fotografa lesbica e misantropa di Milano, una disoccupata sociopatica di Siena, una studentessa megalomane di Napoli, una mantenuta presumibilmente ninfomane di Roma e una ragazza madre di Torino con una figlia adolescente che le fa da tutor: Rachele, Susy, Nini, Fiamma, Mia e Larissa. Sei donne che non hanno niente in comune e niente da condividere, eppure s'incontrano. Er, Es, En, Ef, Em ed Et: sei supereroine dalle capacità disumane, pericolose e contagiose, non certo al servizio della collettività. Riuscirà l'italianissimo Modello Metro Sex & Zen - preso a esempio ed emulato dal mondo intero quale fulgido esempio di uomo nuovo - a fronteggiare la pandemia virale di isteria femminile senza farsi contagiare?
16,00

Banchi di nebbia

Banchi di nebbia

Malusa Kosgran

Libro: Libro in brossura

editore: Epika

anno edizione: 2016

pagine: 102

"Banchi di nebbia" è una raccolta di racconti che affronta il tema della memoria. Nutrendosi di paure e insicurezze, l'Io narrante di ciascuna storia si spinge al confine fra reale e onirico, lo oltrepassa e i figuranti sono catapultati in dimensioni che non riconoscono. Per perdersi è sufficiente un attimo, e ogni attimo ha una durata relativa. "Banchi di nebbia" ti fa sedere in un luogo remoto, ti dà da leggere e ti porta con sé.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.