Libri di M. Torre
Il paese delle fiabe
Libro: Libro in brossura
editore: ERGA
anno edizione: 2016
pagine: 48
Il volume raccoglie i racconti vincitori del Concorso Letterario Nazionale "Il paese delle fiabe", indetto lo scorso settembre dal Comune di Serra Riccò, dedicato agli studenti della scuola materna, primaria e secondaria di primo grado. L'iniziativa è volta a valorizzare l'opera della scrittrice genovese Beatrice Solinas Donghi, cittadina onoraria nata a Serra Riccò, e a promuovere il prezioso dono che l'autrice ha voluto riservare al paese natale - l'intera biblioteca personale - completa di testi, carteggi ed impreziosita da numerosi ricordi ed oggetti famigliari. Il progetto completa il percorso nato dalla stretta collaborazione tra il Comune di Serra Riccò e la scrittrice.
Il gran rifiuto
Reinhold Schneider
Libro
editore: Jaca Book
anno edizione: 2003
pagine: 240
La problematica del potere, il conflitto tra grazia e potere, tra ragion di Stato e coscienza riassumono, secondo l'autore, la vicenda umana e religiosa di Celestino V, che non si ritenne in grado di guidare la Chiesa e il mondo cristiano. Tali questioni esprimono, quindi, il tema fondamentale che attraversa tutte le opere dello scrittore tedesco.
Il parassita a e altri racconti
Arthur Conan Doyle
Libro
editore: Sellerio Editore Palermo
anno edizione: 2001
pagine: 148
Arthur Conan Doyle scrisse una trentina di racconti del fantastico e dell'orrore nel corso di quaranta anni, nei quali traspare il suo grande interesse per il soprannaturale. In questo volume sono raccolti "Il parassita" del 1894, "Scherzare col fuoco" e "L'imbuto di cuoio", entrambi scritti nel 1900.