Libri di M. Scalera
Batman. Volume 6
Scott Snyder, Greg Capullo
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 144
È il Cavaliere oscuro, e tutti i cavalieri devono combattere molte battaglie! Ogni giorno porta nuovi pericoli. Ogni notte porta nuovi incubi. Vecchi amici e alleati cadono, mentre ne spuntano di nuovi al loro posto. Vecchi nemici ritornano con ancor più potere e un odio più feroce. E la guerra del Cavaliere Oscuro per l'anima di Gotham infuria. Viaggerà dal Penitenziario di Blackgate fino al Manicomio Arkham. Combatterà Clayface e Catwoman. Si alzerà in volo con Superman e piangerà la caduta di un Robin. Ispirerà nuovi soldati alla battaglia contro il male... e rivivrà l'inizio della propria missione durante il caos dell'Anno Zero. Ma il Cavaliere Oscuro deve resistere. Generare terrore. Ispirare speranza. Mostrare sia alle forze del bene che a quelle del male che Batman è più di un uomo. Batman è un'idea. E le idee sono eterne...
Novena di Natale. Meditazioni di don Oreste Benzi
Libro: Libro in brossura
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
anno edizione: 2008
pagine: 56
Ci mettiamo in cammino verso il Santo Natale. Questo itinerario ci permette di riflettere sul senso del vivere la vocazione per costruire la città dell'amore e del dono, che si fonda sulla famiglia. Una famiglia che non si chiude, ma è aperta e solidale con i poveri e con coloro che non contano nulla. L'accensione della lampada all'inizio della novena è il segno dell'attesa e del cammino della comunità verso il Dio di Betlemme, Gesù, che nasce in una mangiatoia, nel segno della povertà. La Parola di Dio, nelle letture bibliche, è seguita dalle meditazioni di don Oreste Benzi.
Andiamo fino a Betlemme. Novena di Natale con don Tonino Bello
Libro
editore: EDB
anno edizione: 2005
pagine: 48
Lungo i giorni della novena di Natale il sussidio accompagna all'incontro col bambino avvolto in fasce nella mangiatoia. Gli scritti di don Tonino Bello, posti come a commento del brano quotidiano di Sacra Scrittura, stimolano ad accorgersi che il Natale può essere nuovo se si diviene capaci di scelte coraggiose, profetiche e radicali nel solco della tradizione biblica, al fine di divenire collaboratori del Signore in grado di trasformare la propria vita e quella di tanti fratelli. Strutturata in modo liturgico e lineare, la novena è pensata come momento di preghiera, ma anche quale occasione di riflessione.