Libri di M. Rinaldi (cur.)
Le relazioni armoniche. Ferentillo e le residenze d'arte dal 24 agosto al 13 settembre 2015
Libro: Copertina morbida
editore: THYRUS
anno edizione: 2016
pagine: 100
"Le relazioni armoniche" , con tema l'incontro, sono il secondo ciclo del progetto triennale Ferentillo e le Residenze d'Arte diretto da Cristina Caponera. Le relazioni armoniche che indagano le relazioni come rapporto armonico e congruenza delle parti, dal 24 agosto al 13 settembre 2015, si articolano in diverse attività artistiche.
L'utopia di cuccagna tra '500 e '700. Il caso della Fratta nel Polesine
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Culturale Minelliana
anno edizione: 2011
pagine: 626
Ogni universo è un possibile linguaggio. Gastone Novelli: dipinti e disegni (1957-1964). Catalogo della mostra (Napoli, 4 ottobre 2013-12 gennaio 2014)
Libro: Copertina morbida
editore: artem
anno edizione: 2013
pagine: 48
L'opera di Gastone Novelli (Vienna 1925 - Milano 1968) costituisce una delle ricerche artistiche più significative e originali nel panorama italiano e internazionale degli anni Cinquanta e Sessanta del Novecento. Raffinato pittore e scultore, ma anche lucido intellettuale, Novelli partecipa degli umori della neoavanguardia e dello sperimentalismo linguistico che coinvolge soprattutto i poeti e gli scrittori del Gruppo 63 in Italia e gli ambienti letterari del tardo surrealismo e del Nouveau Roman francese. La mostra è dedicata al periodo centrale della sua produzione, compreso tra la fondazione di due importanti riviste - "L'Esperienza Moderna", insieme ad Achille Perilli nel 1957, e "Grammatica", ancora insieme a Perilli e ad Alfredo Giuliani e Giorgio Manganelli nel 1964 - e si presenta come prima antologica dell'artista a Napoli.
N'ònze d'òmbre. Un'oncia d'ombra. Satire e poesie nel dialetto di Manfredonia
Francesco Granatiero
Libro: Copertina morbida
editore: Andrea Pacilli Editore
anno edizione: 2010
pagine: 80
Raccolta di satire e poesie scritte nel dialetto di Manfredonia; un'oncia d'ombra sopra una spina, un cenno, un segno fuggevole che porta sollievo, lì dove il dolore è ineludibile. Con due vignette autocaricaturali dell'autore e note critiche di Dino Aloi e Mauro Giancaspro.
The teachings of Silver Birch-Gli insegnamenti di Silver Birch
Libro: Copertina rigida
editore: con dedizione
anno edizione: 2006
pagine: 208
Silver Birch è lo spirito guida del famoso "cerchio della casa di Hannen Swaffer" e per mezzo secolo a Londra, dai primi anni '30, si sono svolte le sedute di trance nelle quali ha parlato attraverso il medium Maurice Barbanell. In Inghilterra, i resoconti delle sedute furono subito pubblicati con grande risonanza. Silver Birch offre chiarimenti su argomenti come la vita dopo la morte, la medianità, l'evoluzione spirituale, la reincarnazione, la guarigione ed altri ancora.