fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. La Rosa

(S)proporzioni. Taglia e scala tra testo e immagine

(S)proporzioni. Taglia e scala tra testo e immagine

Libro: Copertina morbida

editore: Ledizioni

anno edizione: 2022

pagine: 273

Considerazioni relative alle categorie di taglia e di scala attraversano molteplici aspetti della nostra esperienza e conoscenza della realtà. Anche da un punto di vista culturale tali nozioni sono cariche di significato: l'opposizione contrastiva tra grandi e piccole forme, la retorica del multum in parvo, la distinzione stilistica tra abilità artistica su grande scala e attenzione ai dettagli più minuti sono solo alcuni esempi delle modalità secondo le quali la logica delle dimensioni conosce declinazioni comparabili attraverso i confini di diverse discipline. Come definire, comprendere e inquadrare dunque l'ermeneutica della taglia, l'estetica e la poetica della scala? Quali sono gli effetti e le funzioni di tale dinamica degli estremi? Cosa distingue l'ingigantito dal colossale, il miniaturizzato dal piccolo e come sono sfruttati gli effetti di questa opposizione? Il presente volume, portando avanti il dibattito avviato in occasione del convegno dei dottorandi in Scienze del patrimonio letterario, artistico e ambientale dell'Università degli Studi di Milano, raccoglie diverse riflessioni intorno al tema delle "(s)proporzioni", approfondendole sotto il profilo visuale e testuale tramite esempi che spaziano dall'antichità all'età moderna e contemporanea, nella convinzione che tale soggetto possa garantire una prospettiva interdisciplinare di ampio respiro tra i differenti, ma strettamente interconnessi, ambiti che animano il corso dottorale.
28,00

Qualità della vita e qualità del lavoro: problemi e prospettive per gli anni '80
59,00

Partecipazione ed efficienza nell'organizzazione e gestione dei servizi sociali
51,50

L'insegnamento della sociologia per le professioni sociali e sanitarie
43,50

Essere universitari a Bologna. Condizioni di vita e servizi Acostud. Un'indagine empirica
16,00

Bologna 2002. 1° rapporto sulla città

Bologna 2002. 1° rapporto sulla città

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2002

pagine: 336

35,50

Investire con profitto con l'analisi ciclica

Investire con profitto con l'analisi ciclica

William C. Garret

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2008

pagine: 272

55,00

Bologna 2004. Secondo rapporto sulla città

Bologna 2004. Secondo rapporto sulla città

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 320

Il presente volume prosegue, a due anni di distanza, l'analisi già intrapresa con il precedente "Bologna 2002. Primo rapporto sulla città" allo scopo di conseguire un triplice obiettivo: delineare un panorama il più possibile significativo della condizione economica, sociale e umana complessiva del territorio della provincia bolognese; monitorare differenze e trasformazioni avvenute nel biennio; avanzare proposte e indicazioni per le politiche territoriali, cittadine e provinciali, che emergono come più urgenti e rilevanti.
25,50

Stock patterns per il day trading. Volume Vol. 2

Stock patterns per il day trading. Volume Vol. 2

Barry Rudd

Libro

editore: Trading Library

anno edizione: 2005

pagine: 275

85,00

Il lavoro nella sociologia

Il lavoro nella sociologia

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2004

pagine: 210

Il lavoro è, oggi più che mai, al centro dell'interesse generale: la sociologia del lavoro, di conseguenza si è andata consolidando in questi ultimi anni come campo di studio accademico, ma anche come ambito di ricerca empirica con una rilevante dimensione applicativa. Il volume ne ripercorre l'itinerario, dalla sua nascita sino ai più recenti sviluppi, illustrandone le tappe fondamentali con una scelta ragionata di testi, corredati da puntuali introduzioni. Vengono così presentati gli autori che hanno fondato la disciplina e che ne hanno specificato confini e paradigmi teorici ma anche gli esperti che ne hanno rilevato le implicazione e le ricadute operative.
20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.