Libri di M. Franchi
Intelligence economica e guerra dell'informazione. Le riflessioni teoriche francesi e le prospettive italiane
Giuseppe Gagliano, Laris Gaiser, Mario Caligiuri
Libro: Libro in brossura
editore: Fuoco Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 206
Nell'era della globalizzazione totale è sempre più importante comprendere come le forze economiche di un Paese si organizzino per fare dell'informazione uno strumento di sviluppo economico e di difesa dei suoi interessi vitali, tanto più che la crisi in cui siamo entrati rischia di accrescere, ancora di più, la lotta per l'accesso ai mercati mondiali. Lo scontro a livello economico si è radicato con forza soprattutto dopo la conclusione della Guerra Fredda e si presenta come un conflitto in crescita, nel quale non solo gli attori coinvolti sono spesso tra loro interdipendenti, ma agiscono all'interno di una rete globale che non ha dei riferimenti geografici o giuridici precisi e unici, complicando ancora di più la lettura del quadro d'insieme. Per annientare il proprio nemico nella guerra economica qualunque mezzo è lecito. In particolare, con l'enorme diffusione dei mezzi di comunicazione, la guerra economica si è avvalsa sempre più di un suo strumento efficace: la guerra dell'informazione. Gli attori coinvolti, siano essi Stati o imprese, usano questo strumento per aumentare il proprio raggio d'azione a livello planetario, ma anche come mezzo marcatamente offensivo.
La giovinezza di Giacomo
Alfredo Panzini
Libro: Libro in brossura
editore: Maria Pacini Fazzi Editore
anno edizione: 2011
pagine: 160
Si ristampa dopo oltre sessanta anni l'unica commedia di Alfredo Panzini (1863-1939). Pur presentando nel titolo Giacomo Leopardi, il dramma vede in realtà campeggiare il padre del grande poeta, Monaldo, personalità estrosa e bizzarra, in cui Panzini riconobbe, e nello stesso tempo proiettò, molte delle sue convinzioni e passioni: un'indole conservatrice, l'amore per la famiglia, per la tranquillità, per gli studi storici e letterari, per i giochi di parole, per la buona tavola. Un "viaggio sentimentale" fra scenette familiari suggerite dalle lettere dell'epistolario o dall'autobiografia e dai Dialoghetti di Monaldo. La ricca introduzione e le puntuali note al testo rintracciano i passi leopardiani a cui Panzini si è ispirato, mettendo in luce l'originale riscrittura dei testi, facendone scoprire i riverberi più minuti, con riferimenti alla restante produzione dello scrittore romagnolo.
La giurisprudenza italiana in materia internazionale (1891-1920). Volume Vol. 1
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Jovene
anno edizione: 1984
pagine: XL-1490
Giovani e relazioni industriali. I nuovi assunti nell'industria in Emilia Romagna
Libro
editore: Futura Editrice
anno edizione: 1994
pagine: 196
Essais et textes littéraires. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1
Libro
editore: Petrini
anno edizione: 1997
pagine: 480
Essais et textes littéraires. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 2
Libro
editore: Petrini
anno edizione: 1997
pagine: 680
La giurisprudenza italiana in materia internazionale (1921-1940). Volume Vol. 1
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Jovene
anno edizione: 1998
pagine: XLII-1010
Protesi combinata ad ancoraggio fresato individuale (titanio, leghe d'oro, cromo, cobalto)
S. Bortolini, M. Franchi, R. Rossi
Libro: Libro rilegato
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 2003
pagine: 260
Monologhi teatrali per gli uomini. Antologia dei più significativi ruoli del teatro classico
Libro: Libro in brossura
editore: Gremese Editore
anno edizione: 2007
pagine: 126
Questo volume propone una ricca e stimolante raccolta di monologhi tratti da commedie, drammi e tragedie appartenenti al teatro classico. Da William Shakespeare a Carlo Goldoni, da Molière a Oscar Wilde, da Pietro Metastasio ad Anton Cechov, i brani presentati riflettono i linguaggi e gli stili più vari e costituiscono pertanto un utile strumento ispirativo e di verifica delle attitudini interpretative personali. Apposite note introducono le opere e i personaggi protagonisti di ogni monologo, suggerendo in tal modo spunti di riflessione e di approfondimento per i professionisti, i giovani allievi delle accademie e delle scuole di recitazione e tutti gli appassionati di teatro.
Tutto sul pony. Al galoppo nel mondo dei pony e dei cavalli
Libby Hamilton
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2009
pagine: 24
Per gli appassionati di pony che scalpitano per sapere tutto sui cavalli! Gli esperti stallieri Rosie e Phillip hanno raccolto in questo manuale tutti i suggerimenti, le curiosità e le conoscenze che hanno accumulato in anni di lavoro. Infilati gli stivali e allaccia l'elmetto: è ora di fare una galoppata nel mondo dei pony e dei cavalli! Età di lettura: da 7 anni.