fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Dèttore

Quattro lettere d'amore

Quattro lettere d'amore

Niall Williams

Libro: Copertina morbida

editore: BEAT

anno edizione: 2019

pagine: 344

Nicholas Coughlan ha dodici anni quando Dio parla per la prima volta con suo padre, un impiegato statale di Dublino perennemente vestito di grigio. Il discorso è breve e perentorio: l'uomo deve lasciare il lavoro e dedicarsi anima e corpo alla pittura. A nulla valgono le obiezioni di sua moglie, una donnina piccola e minuta con vivaci occhi castani: William Coughlan, uomo di poche parole, non trova nulla da replicare, se non un laconico «devo». Una parola che si abbatte con brutale violenza sull'esistenza di Nicholas e di sua madre. Su un'isola nell'ovest dell'Irlanda, uno squisito drappo intessuto di luce marina e sabbia, vive Isabel Gore, l'anima gemella di Nicholas, ancora ignara del legame che il destino ha approntato per lei e il figlio di William Coughlan. Dopo la scuola lei e suo fratello Sean, una di quelle creature di cui Dio si serve per svelare la musica del creato, si recano all'altro capo dell'isola dove, nel silenzio e nella bellezza maestosa di quel lembo estremo di terra, possono immaginarsi sovrani di un fantastico regno di violinisti e poeti. Isabel danza sul margine del roccione seguendo le note del fratello, al ritmo sempre più frenetico e vorticoso del violino, fino a quando la musica cessa di colpo. Sean giace a terra, gli occhi arrovesciati e il corpo irrigidito sulla roccia. La musica si è dileguata e lui è rimasto muto e inutile come uno strumento accantonato. La convinzione che sia stata la sua danza selvaggia a causare il male del fratello non abbandonerà mai Isabel, graverà come un peso ineliminabile sulla sua vita e sulle sue successive scelte di giovane donna. Nicholas e Isabel: due anime forti, forgiate da un'infanzia fatta di sogni svaniti e di una sorte crudele, due anime destinate ad amarsi come raramente accade ai comuni mortali.
11,00

Alle sorgenti del fiume giallo

Alle sorgenti del fiume giallo

Leonard Clark

Libro

editore: EDT

anno edizione: 1996

pagine: 368

15,00

La cucina perfetta. Trucchi e consigli in punta di... forchetta

La cucina perfetta. Trucchi e consigli in punta di... forchetta

Bridget Jones

Libro: Copertina rigida

editore: Edicart

anno edizione: 2001

pagine: 64

"La cucina perfetta" è una pratica e utile raccolta di consigli di veri professionisti per porre rimedio ai più disparati inconvenienti che si possono verificare in cucina. Metodi e tecniche di cottura sono affiancati da una vasta gamma di ricette e di idee per comporre invitanti menu e per realizzare i piatti in modo piacevole e decorativo. Il tutto formulato in modo da semplificare il più possibile il lavoro di chi deve cucinare. Il libro comprende sei capitoli con consigli su: Pesi e misure; Frigorifero e congelatore; Preparazione degli alimenti; Metodi di cottura; Impostazione del menu; Presentazione d'effetto; Con suggerimenti e trucchi per chi cucina.
9,55

E il Signore le creò

E il Signore le creò

James Herriot

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 1997

pagine: 364

Ancora un romanzo del veterinario inglese conosciuto e amato in tutto il mondo. Grandi progressi sono stati fatti negli ultimi anni nel campo della veterinaria: nuove tecniche, nuovi medicinali hanno sostituito i rimedi empirici di un tempo. Herriot si adatta con entusiasmo alle novità e ci racconta le sue esilaranti avventure nell'epoca della fecondazione artificiale e della nuova moda di tagliare le corna ai bovini.
12,00

Cucina thailandese. Le autentiche ricette della più raffinata tra le cucine orientali

Cucina thailandese. Le autentiche ricette della più raffinata tra le cucine orientali

Libro: Copertina morbida

editore: Edicart

anno edizione: 2000

pagine: 64

Il clima tropicale della Thailandia offre in abbondanza erbe e radici aromatiche, verdure dal sapore freschissimo o intenso: ingredienti essenziali per questa gastronomia caratterizzata da un armonico equilibrio di spezie, consistenze e gusti diversi e che ricerca inoltre eleganti effetti cromatici. Gli influssi indiani e cinesi sono molto riconoscibili in diversi piatti thailandesi e tali ricchi apporti culturali fanno di questa cucina una delle più affascinanti dell'Oriente. Le quaranta ricette qui presentate sono state scelte tra le più tipiche e rappresentative.
9,55

Cucina francese. Le più raffinate ricette della più raffinata tra le cucine

Cucina francese. Le più raffinate ricette della più raffinata tra le cucine

Libro: Copertina morbida

editore: Edicart

anno edizione: 2000

pagine: 64

Basta dire "Cucina francese" e subito alla mente si presentano immagini di preparazioni raffinate, ricche, complesse. Bastino questi esempi: dal Coq au vin alla Pissaladière alle Crèpes Suzette, piatti di fama internazionale, e anche piatti tipici di specifiche regioni della Francia, quali per esempio la Trota in salsa di funghi o la Crostata alle pere, non molto conosciuti al di fuori del loro territorio di origine ma davvero speciali. E, questa la sorpresa, facilmente realizzabili. Ogni ricetta, descritta con chiarezza, è accompagnata da fotografie a colori che, oltre a mostrare il piatto ultimato, ne illustrano fase per fase la preparazione.
9,55

Cucina toscana. Ricette tradizionali dal cuore dell'Italia

Cucina toscana. Ricette tradizionali dal cuore dell'Italia

Libro: Copertina morbida

editore: Edicart

anno edizione: 2000

pagine: 64

La cucina toscana è sinonimo di semplicità e di ingredienti di ottima qualità. Ma anche l'olio extravergine d'oliva che si produce in questa regione ha un ruolo fondamentale, così come le erbe aromatiche, molte verdure e legumi, il formaggio Pecorino e quell'eccellente vino che è il Chianti. Questo libro offre una rassegna delle portate più tipiche e tradizionali di una gastronomia, di origine contadina, che ha saputo mantenere intatto il suo carattere, sottraendosi fermamente a influssi estranei.
9,55

Cucina marocchina. I segreti culinari della cucina nordafricana più famosa

Cucina marocchina. I segreti culinari della cucina nordafricana più famosa

Libro: Copertina morbida

editore: Edicart

anno edizione: 2000

pagine: 64

Questo libro presenta una selezione di preparazioni classiche della cucina marocchina: la sostanziosa Harira, zuppa tradizionalmente legata al Ramadan, antipasti stuzzicanti come i Gamberoni all'aglio e l'insalata di melanzane, un Cuscus di pollo che non è certo da meno del Tagine di agnello con cuscus, o della Trota in pasta filo e mandorle, o dei Filetti di squadro agli agrumi. E ancora: il Galletto arrosto alle spezie e il sontuoso Timballo di piccione, un tempo destinato agli ospiti di gran riguardo ma non poi così complesso da preparare. E la variopinta panoramica dei piatti di verdure, crude e cotte...
9,55

I cristalli del cielo

I cristalli del cielo

Jamal Mahjoub

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2000

pagine: 288

8,26

Il diario di Jennifer

Il diario di Jennifer

Anne Fine

Libro

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2002

pagine: 46

Iolanthe è un vero vulcano di idee: quando ha a disposizione un foglio di carta e una penna non la ferma più nessuno; certamente non la sua amica Jennifer che, al contrario di lei, stenta sempre a trovare qualcosa da scrivere. Ma, neanche a farlo apposta, chi credete che riceva in regalo un bellissimo diario che farebbe venire l'acquolina in bocca a qualsiasi penna fantasiosa? Proprio Jennifer. Come può l'esplosiva Iolanthe sopportare tutto quello spreco di carta? E così ogni occasione è buona per metterci lo zampino. Età di lettura: da 8 anni.
7,00

Sushi e sashimi

Sushi e sashimi

Jasuko Fukuoka

Libro: Copertina rigida

editore: Edicart

anno edizione: 2003

pagine: 64

Questo volume propone tutte le ricette dei sushi più famosi e quelle di alcune specialità meno note. Comprende, tra gli altri, l'oshi-zushi, un sushi semplice e compresso con salmone affumicato; nigiri-zushi, uno dei più popolari cibi venduti per strada, e -facilissime- le istruzioni per mostrare agli ospiti come prepararsi da soli i sushi. Realizzare i sashimi è piacevole quanto i sushi. Il segreto sta nell'utilizzare solo gli ingredienti più freschi e prendere confidenza con alcune tecniche di base. Ogni ricetta è corredata di istruzioni complete: sia che dobbiate trattare fettine di salmone piuttosto che cubetti di tonno leggermente marinato i risultati saranno comunque sempre di grande effetto.
12,00

Lo squalo

Lo squalo

Peter Benchley

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2004

pagine: 290

Una notte d'estate sulla spiaggia di Amity, Long Island, un uomo e una donna si lasciano andare a lunghi giochi d'amore. Poi la donna si tuffa in acqua per una nuotata. La mattina seguente il suo cadavere viene ritrovato poco lontano, orrendamente mutilato. L'assassino è una spaventosa creatura degli abissi marini, il terribile squalo bianco mangiatore di uomini. Il capo della polizia, Martin Brody, intende chiudere la spiaggia, ma il sindaco e la cittadinanza si schierano contro di lui, temendo ripercussioni negative sull'economia del luogo, basata sul turismo. Ma quando il mostro torna a colpire uccidendo un bambino, Brody inizia la sua caccia, mentre l'intera comunità viene paralizzata dall'incubo di una presenza quasi demoniaca.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.