Libri di M. Capella
Maria Callas. The exhibition. Ediz. italiana e inglese
Libro: Libro rilegato
editore: Silvana
anno edizione: 2016
pagine: 256
Maria Callas rivive attraverso un'inedita sequenza di fotografie (1942-1974) e di giornali dell'epoca (1947-1960) provenienti dalla sua collezione personale, ordinata in album che esprimono pienamente il suo gusto e le sue scelte. Le immagini e gli articoli custoditi dalla Callas sono spesso arricchiti da annotazioni autografe che svelano i nomi dei personaggi ritratti insieme a lei in occasioni speciali o semplicemente in momenti della sua vita quotidiana. Il libro è quindi un ideale album dei ricordi della Divina, nel pieno rispetto della sequenza e dei temi da lei prediletti che mettono in evidenza la sacralità degli oggetti personali, la carriera e la sua passione sfrenata per la moda e l'eleganza.
Progetto Museo Amico. Volume Vol. 3
Libro: Libro in brossura
editore: Vannini
anno edizione: 2007
pagine: 96
"Museo amico" è una guida che vuole essere di aiuto per avvicinare gli alunni di tutte le scuole alla realtà museale, per trasmettere ai giovani la conoscenza delle loro radici e la storia della loro città attraverso la ricchezza dei beni culturali. Le unità di apprendimento elaborate dagli insegnanti vogliono essere un'occasione per presentare il museo come un ambiente di apprendimento stabile. Il terzo progetto è dedicato ai Musei Mazzucchelli.
Barbie. The icon. Catalogo della mostra (Bologna, 18 maggio-2 ottobre 2016)
Libro: Libro rilegato
editore: 24 Ore Cultura
anno edizione: 2016
pagine: 207
Barbie è moda. Barbie è arte. Barbie è tendenza. Barbie è il simbolo della donna emancipata di ogni cultura e ogni Paese. Nata nel 1959, ma sempre giovane e sempre moderna grazie ai suoi molteplici cambi di stile e fisionomia, Barbie è una vera icona pop: trend setter, top model e musa ispiratrice di innumerevoli artisti.