Libri di M. Bartoloni
Italian for tourists
Cecilia Corona
Libro: Libro in brossura
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 272
È la versione in inglese del manuale di conversazione "Italiano per turisti". È un manuale di conversazione che si propone come strumento agile e flessibile in grado di guidare la comunicazione in italiano di coloro che viaggiano in Italia per turismo, per lavoro, per studio. Può essere utilizzato anche da quegli stranieri all'estero che entrano in contatto con turisti e viaggiatori italiani. Offre la possibilità di affrontare le situazioni più comuni e di risolvere i problemi, ma anche capire e scoprire l'Italia e gli italiani nella loro vita quotidiana. La struttura del testo è tale da potersi proporre a un pubblico molto vasto, con competenze linguistiche in italiano pressoché nulle. Contiene circa 3500 parole e oltre 1500 frasi. Un glossario alla fine permette di ritrovare rapidamente nel manuale i termini in italiano. Una guida fonologica e la trascrizione fonetica di tutti i termini offrono la possibilità di pronunciare al meglio le parole e le frasi. Un'appendice grammaticale può soddisfare le curiosità e i bisogni di conoscenza delle strutture dell'italiano.
Italienisch für touristen
Cecilia Corona
Libro
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 272
È la versione in tedesco del manuale di conversazione "Italiano per turisti". È un manuale di conversazione che si propone come strumento agile e flessibile in grado di guidare la comunicazione in italiano di coloro che viaggiano in Italia per turismo, per lavoro, per studio. Può essere utilizzato anche da quegli stranieri all'estero che entrano in contatto con turisti e viaggiatori italiani. Offre la possibilità di affrontare le situazioni più comuni e di risolvere i problemi, ma anche capire e scoprire l'Italia e gli italiani nella loro vita quotidiana. La struttura del testo è tale da potersi proporre a un pubblico molto vasto, con competenze linguistiche in italiano pressoché nulle. Contiene circa 3500 parole e oltre 1500 frasi. Un glossario alla fine permette di ritrovare rapidamente nel manuale i termini in italiano. Una guida fonologica e la trascrizione fonetica di tutti i termini offrono la possibilità di pronunciare al meglio le parole e le frasi. Un'appendice grammaticale può soddisfare le curiosità e i bisogni di conoscenza delle strutture dell'italiano.
Villa Gioconda. Guida per l'insegnante. Corso di italiano per stranieri con la suggestopedia moderna
Sergio Carapelli, Roberta Ferencich, Letizia Vignozzi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 40
Villa Gioconda si basa su un testo teatrale che si adatta ad ogni stile e situazione di insegnamento e concepito secondo i principi della suggestopedia: un insieme di tecniche che consentono di imparare le lingue straniere più rapidamente, con risultati migliori e minor sforzo. Prevede 80/100 ore di didattica da svolgere in forma intensiva e si rivolge a studenti di livello A1 della lingua italiana per portarli ad un livello A2 (Sopravvivenza o Waystage). Il corso è costituito da tre volumi: Storia, Attività e Guida per l'insegnante, a cui si affiancano un DVD con le scene della Storia, un CD musicale e una serie di giochi (memory, domino, palline). La guida per l'insegnante contiene un'introduzione al metodo suggestopedico, attività aggiuntive e suggerimenti su come utilizzare al meglio i testi.
Villa Gioconda. Storia. Corso di italiano per stranieri con la suggestopedia moderna
Sergio Carapelli, Roberta Ferencich, Letizia Vignozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 48
Villa Gioconda si basa su un testo teatrale che si adatta ad ogni stile e situazione di insegnamento e concepito secondo i principi della suggestopedia: un insieme di tecniche che consentono di imparare le lingue straniere più rapidamente, con risultati migliori e minor sforzo. Prevede 80/100 ore di didattica da svolgere in forma intensiva e si rivolge a studenti di livello A1 della lingua italiana per portarli ad un livello A2 (Sopravvivenza o Waystage). Il corso è costituito da tre volumi: Storia, Attività e Guida per l'insegnante, a cui si affiancano un DVD con le scene della Storia, un CD audio con i brani del libro, un CD musicale e una serie di giochi (memory, domino, palline). La Storia è articolata in 10 scene costituite ognuna da un lungo dialogo che varia dalle 370 alle 630 parole scelte nel vocabolario italiano di base. Alla fine di ogni testo è presente un'attività di comprensione.
Villa Gioconda. Attività. Corso di italiani per stranieri con la suggestopedia moderna
Sergio Carapelli, Roberta Ferencich, Letizia Vignozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 152
Villa Gioconda si basa su un testo teatrale che si adatta ad ogni stile e situazione di insegnamento e concepito secondo i principi della suggestopedia: un insieme di tecniche che consentono di imparare le lingue straniere più rapidamente, con risultati migliori e minor sforzo. Prevede 80/100 ore di didattica da svolgere in forma intensiva e si rivolge a studenti di livello A1 della lingua italiana per portarli ad un livello A2 (Sopravvivenza o Waystage). Il corso è costituito da tre volumi: Storia, Attività e Guida per l'insegnante, a cui si affiancano un DVD con le scene della Storia, un CD audio con i brani del libro, un CD musicale e una serie di giochi (memory, domino, palline). Le Attività comprendono esercizi sui testi della Storia, schede grammaticali, un'antologia di testi sulla vita italiana (Curiosità d'Italia) e le soluzioni agli esercizi proposti.
Zia Lilli è scomparsa
Cinzia Mapelli
Libro: Libro in brossura
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 88
Ciao ragazzi! Corso d'italiano A2/B1. Manuale dello studente
Daniela Lombardo, Laura Nosengo, Georges Ulysse
Libro: Libro in brossura
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 216
Ciao ragazzi! è un corso di lingua italiana per stranieri per studenti di livello A2/B1 secondo il Quadro comune europeo delle lingue e si basa sui metodi più aggiornati di didattica. Costante il riferimento alla realtà italiana: ogni unità è dedicata a una regione d'Italia, mentre i molteplici aspetti della storia e della società italiane sono presentate da fotografie, brani letterari, articoli di stampa, tabelle e depliant autentici. Il corso è composto da: un libro per la classe, 2 CD per la classe, con le registrazioni dei brani segnalati nel libro per la classe, un quaderno di esercizi, una guida per l'insegnante. Il libro per la classe comprende: un'unità introduttiva seguita da 10 unità a doppia pagina e da un epilogo; 10 test di autovalutazione; la sezione Varietà con proposte di lavoro con documenti autentici come pubblicità, articoli di giornali, ecc...; la Grammatichetta, breve compendio delle strutture grammaticali nel libro; schede informative sulle regioni d'Italia.