Libri di Daniela Lombardo
Altri racconti da «Navi in bottiglia» di G. Romagnoli. Livello intermedio
Daniela Lombardo, Laura Nosengo
Libro: Libro in brossura
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 64
L'italiano con la pubblicità. Livello avanzato. Imparare l'italiano con gli spot televisivi
Laura Nosengo, Daniela Lombardo, Anna M. Sanguineti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 80
Ciao ragazzi! Guida per l'insegnante
Daniela Lombardo, Laura Nosengo, Georges Ulysse
Libro: Libro in brossura
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 96
La guida è un supporto utile per l'insegnante. Oltre a spiegare le scelte e gli obiettivi degli autori che, naturalmente, hanno rispettato e seguito le direttive del Quadro Comune Europeo, offre una descrizione della struttura di "Ciao ragazzi!", diversi esempi di possibile utilizzo delle attività proposte e della ricca documentazione iconografica. Inoltre le unità vengono presentate una per una e l'insegnante potrà, se lo giudica opportuno, servirsi degli spunti e dei suggerimenti degli autori. Sono inoltre presenti le trascrizioni di tutte le registrazioni dei CD di classe e del libro di casa e le soluzioni dei test di autovalutazione.
L'italiano con la pubblicità. Imparare l'italiano con gli spot televisivi. Livello avanzato
Daniela Lombardo, Laura Nosengo, Anna M. Sanguineti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2007
L'italiano con la pubblicità è costituito da un volume con attività didattiche e un DVD con gli spot pubblicitari su cui queste attività si basano. Gli spot sono stati montati seguendo le suddivisioni richieste dalle attività e scelti in base ai temi, ai modi di comunicazione e al tipo di messaggio. Far lavorare gli studenti di italiano sugli spot pubblicitari si rivela un metodo estremamente efficace e motivante: tutti li conoscono e fanno parte del quotidiano di ogni studente grazie ad un linguaggio centrato sull'immediatezza, con uso frequente di espressioni e modi di dire, termini giovanili, neologismi, i giochi di parole. Inoltre la pubblicità si basa spesso su un messaggio che necessita di essere completato e interpretato, spesso in chiave ironica, da chi lo guarda. È quindi un supporto con cui lo studente deve trovarsi in sintonia e interagire se vuole interpretarne il messaggio. Ogni spot è stato registrato seguendo le suddivisione delle attività (con o senza audio, integralmente o parzialmente, in una sola o in più visioni) in modo da evitare all'insegnante noiose ricerche e manipolazioni.
Ciao a tutti! Méthode d'italian pour débutants. Guide de l'enseignant
Georges Ulysse, Laura Nosengo, Daniela Lombardo
Libro: Libro in brossura
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 64
L'italiano con la pubblicità. Livello elementare
Laura Nosengo, Daniela Lombardo, Anna M. Sanguineti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 72
L'italiano con la pubblicità. Imparare l'italiano con gli spot televisivi. Livello elementare
Daniela Lombardo, Laura Nosengo, Anna M. Sanguineti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 72
L'italiano con la pubblicità è costituito da un volume con attività didattiche e un DVD con gli spot pubblicitari su cui queste attività si basano. Gli spot sono stati montati seguendo le suddivisioni richieste dalle attività e scelti in base ai temi, ai modi di comunicazione e al tipo di messaggio. Far lavorare gli studenti di italiano sugli spot pubblicitari si rivela un metodo estremamente efficace e motivante: tutti li conoscono e fanno parte del quotidiano di ogni studente grazie ad un linguaggio centrato sull'immediatezza, con uso frequente di espressioni e modi di dire, termini giovanili, neologismi e giochi di parole. Inoltre la pubblicità si basa spesso su un messaggio che necessita di essere completato e interpretato, spesso in chiave ironica, da chi lo guarda. È quindi un supporto con cui lo studente deve trovarsi in sintonia e interagire se vuole interpretarne il messaggio.
L'italiano con la pubblicità. Imparare l'italiano con gli spot televisivi. Livello intermedio
Daniela Lombardo, Laura Nosengo, Anna M. Sanguineti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 80
L'italiano con la pubblicità è costituito da un volume con attività didattiche e un DVD con gli spot pubblicitari su cui queste attività si basano. Gli spot sono stati montati seguendo le suddivisioni richieste dalle attività e scelti in base ai temi, ai modi di comunicazione e al tipo di messaggio. Far lavorare gli studenti di italiano sugli spot pubblicitari si rivela un metodo estremamente efficace e motivante: tutti li conoscono e fanno parte del quotidiano di ogni studente grazie ad un linguaggio centrato sull'immediatezza, con uso frequente di espressioni e modi di dire, termini giovanili, neologismi e giochi di parole. Inoltre la pubblicità si basa spesso su un messaggio che necessita di essere completato e interpretato, spesso in chiave ironica, da chi lo guarda. È quindi un supporto con cui lo studente deve trovarsi in sintonia e interagire se vuole interpretarne il messaggio.
Ciao a tutti! Méthode d'italien pour débutants. Cahier de l'élève
Georges Ulysse, Laura Nosengo, Daniela Lombardo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 96
Il libro degli esercizi (cahier de l'élève) è il complemento del manuale "Ciao a tutti!" per lo studio individuale dell'allievo. Questo Cahier invita a rivedere continuamente il libro di testo per trovare elementi di risposta sia in campo lessicale che grammaticale o per osservare più attentamente e riflettere su un testo o su un'immagine. Le attività sono varie, diversificate, servono a fissare le strutture già incontrate, rispettando la progressione dell'apprendimento. Per stimolare il lavoro a casa, sono state inoltre create diverse attività ludiche e giochi. Il libro degli esercizi è accompagnato dal CD di casa che permette di ascoltare, ripetere e interiorizzare quanto già affrontato in classe e di esercitarsi con svariate attività di comprensione, di pronuncia e di intonazione.
Ciao a tutti! Méthode d'italien pour débutants
Georges Ulysse, Laura Nosengo, Daniela Lombardo
Libro: Libro in brossura
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 208
Il libro di classe è composto da 12 unità, precedute da un'unità introduttiva, costruite sullo schema seguente: un dialogo (registrato) accompagnato da disegni attrattivi che ne facilitano la comprensione (con attività di descrizione delle immagini, creazioni di dialoghi); Comunichiamo segue il dialogo e riproduce le battute usate nella vita quotidiana, invitando allo scambio; Intermezzo e In Italia arricchiscono il campo lessicale dando informazioni sulla realtà italiana di oggi con riferimenti ad alcuni aspetti della cultura del passato. In queste rubriche sono concentrate anche attività di comprensione orale, pronuncia e intonazione. Impariamo per parlare, sezione dedicata alla grammatica con esercizi che si possono svolgere oralmente o allo scritto. Il Lessico italiano-francese con le parole italiane di non facile comprensione presenti nel libro. L'AMG, promemoria grammaticale presenta in modo schematico e completo quanto distribuito in maniera segmentata nelle 12 unità. Sul sito www.ciaoatutti.com è possibile consultare l'intero libro.