Libri di LUXURY
Al pomodoro. Antipasti, primi piatti, secondi e contorni
LUXURY
Libro: Copertina rigida
editore: Luxury Books
anno edizione: 2007
pagine: 128
Il pomodoro è uno degli ingredienti principali della tavola italiana e della dieta mediterranea. Conosciuto e apprezzato per le sue innumerevoli virtù, è anche uno dei prodotti più comuni sulla nostra tavola. Lavorato in conserva può essere utilizzato come fresco anche nelle stagioni fredde; in pezzi o concentrato viene impiegato per diverse ricette. Questo libro è un inno all'impiego del pomodoro in cucina, non solo fresco, ma anche e soprattutto in scatola, ridotto in polpa o concentrato, per poterlo apprezzare al meglio delle sue proprietà organolettiche tutto l'anno. Comprende sei sezioni distinte: gli antipasti, che includono anche deliziosi finger food, per aprire una cena oppure imbandire un cocktail; primi a base di pasta, dove il pomodoro è impiegato in mille versioni; primi a base di riso e le zuppe; secondi di carne e di pesce, arricchiti da intingoli deliziosi, contorni e infine anche alcune ricette esotiche che arrivano dai paesi più lontani.
Zuppe fumanti
LUXURY
Libro: Copertina rigida
editore: Luxury Books
anno edizione: 2007
pagine: 64
Quando la stagione volge verso l'autunno-inverno preparare una zuppa calda è il modo migliore per far sentire a casa tutti i componenti della famiglia. Il libro è pieno di ricette facili da cucinare e per tutti i gusti, pratico nel formato ed essenziale nelle preparazioni. Dai diversi brodi di base alle ricette: oltre 30 zuppe diverse, adatte ad essere portate in tavola solo per due persone oppure per un bel gruppetto di ospiti. Una zuppa può sempre essere preparata con un certo anticipo e spesso messa insieme anche con pochi ingredienti o con quello che c'è semplicemente in dispensa e nel frigorifero.
Quaderno dei vini
LUXURY
Libro: Copertina morbida
editore: Luxury Books
anno edizione: 2004
pagine: 144
Il Quaderno dei vini è un diario che consente di tenere nota delle degustazioni, di scrivere le proprie impressioni su ciascuna bottiglia aperta e assaggiata, organizzare appunti utili per l'invecchiamento corretto o la vendita del vino della propria cantina personale. Da un lato consente di scrivere, nelle apposite pagine a scheda, tutto ciò che è utile ricordare e tenere in ordine; dall'altro fornisce curiosità e dettagli sul mondo del vino oltre ad una classificazione iniziale delle principali tipologie e un glossario per imparare a conoscere la corretta terminologia in italiano, ma anche i principali termini di riferimento francesi, inglesi o tedeschi.
Quaderno dello chef
LUXURY
Libro: Copertina rigida
editore: Luxury Books
anno edizione: 2003
pagine: 144
Quante volte ti è capitato di ritagliare una ricetta da un giornale e non sapere dove conservarla? Oppure di cercare un pezzettino di carta dove trascrivere i consigli della nonna? Il quaderno dello chef ti aiuterà a tenere in ordine tutti i tuoi appunti di cucina, con pratiche sezioni e comodissime tasche raccogli-ricette, ma anche parti bianche da compilare e schede mobili per raccogliere i suggerimenti di chi vuole dividere i suoi trucchi con te. In più, troverai pratiche idee e i segreti del mestiere per iniziare a cucinare subito.