Libri di Lucio Bussolini
La fine dei giochi
Lucio Bussolini
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2025
pagine: 56
I sentimenti che si provano cambiano col il passare degli anni, almeno così credevo, ma inaspettatamente mi sono accorto che in me ha vissuto un minimo comune denominatore, che mi ha accompagnato per tutti i miei anni e che ha cercato il significato interiore dell’esistenza. Non abbiamo bisogno di avatar, un enorme tesoro è dentro ognuno di noi, rimane spesso celato ai più e anche a noi stessi. Riscopriamolo e portiamolo alla luce. Scaturirà una grande gioia, perché avremo accesso ad una dimensione divina, che ci renderà eterni nei sentimenti e negli affetti.
Terra e segni
Lucio Bussolini
Libro
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2022
pagine: 32
La suggestiva fotografia di Emilio Carvelli incontra la poesia di Lucio Bussolini.
E questo è quanto
Lucio Bussolini
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2016
pagine: 72
Ormai alla sua terza raccolta, Lucio Bussolini ha delineato la sua personalità poetica: da un lato le tematiche della Natura, il mare, il vento, il fuoco delle passioni, dall'altro la misera condizione dell'uomo, vittima e carnefice di se stesso, il cui animo è frammentato, succube di facili piaceri che non soddisfano lo spirito.
Passi nel cielo
Lucio Bussolini
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2012
pagine: 128
Passi nel cielo è un sentiero iniziatico, un percorso carismatico che l'autore compie addentrandosi nei meandri del proprio mondo interiore alla ricerca della pietra miliare e alla comprensione dell'essenza della verità: è una esperienza rivolta alla propria interiorità non da intendersi come ripiegamento interiore autoanalitico, semmai come una acquisizione di consapevolezza del mondo circostante alla luce delle esperienze trascorse. È un invito a guardarsi dentro privo delle incrostazioni della vita quotidiana alla ricerca di verità fondamentali, occultate alla nostra mente da una mitologia virtuale di largo consumo. In questo viaggio si ripercorrono le emozioni fondanti il nostro carattere con una capacità critica innovativa che vede l'uomo vitruviano come il fulcro attorno al quale ruotano tutte le emozioni dell'universo. Lo sguardo non diventa mai severo ma sempre accogliente e comprensivo perchè in fondo l'unica assoluta certezza è che meritiamo di essere felici.
Peccati perseveranti. Appunti e impressioni di un viaggio di mezzo
Lucio Bussolini
Libro
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2010
pagine: 96
"Peccati perseveranti" è una raccolta di "proesia". Una forma letteraria a metà strada tra la poesia e la prosa, capace di cogliere le opportunità che entrambe le espressioni letterarie forniscono allo spirito umano. L'autore indaga sul perenne conflitto tra vita e morte e sul senso di smarrimento che avvolge il cuore dell'uomo contemporaneo, sempre più spesso ripiegato su sentimenti primitivi e paure ataviche; tuttavia queste possono essere un mezzo per un riscatto individuale e collettivo. In fondo, il messaggio è ampiamente positivo: l'uomo è un essere cosmico e contiene in sé una particella divina che lo rende unico al cospetto del Creato.