fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luca Mazzi

Il vestito del massone

Il vestito del massone

Luca Mazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 143

Il romanzo riecheggia alcuni degli avvenimenti più importanti degli anni di piombo, dal golpe Borghese all’omicidio Ambrosoli, dalla strage di Bologna al suicidio di Calvi, visti attraverso gli occhi di Luca, un giovane affascinante e sensibile, figlio di un ricco industriale aretino del tessile vicino alla massoneria e al “ragioniere”, un presunto manager di successo, che si scopre essere in realtà invischiato in loschi affari. Sullo sfondo di un’Italia che cerca il suo riscatto, in pieno boom economico, si racconta la storia di una famiglia che partendo da una piccola sartoria riesce a creare una vera e propria industria del tessile di respiro nazionale. Arrivano così grandi ricchezze, soldi, potere, salotti che contano ma anche pericolosi intrighi. Sullo sfondo di questo appassionante romanzo, vicende storiche che rimarranno una delle pagine più oscure della storia d’Italia.
13,90

Donne di Toscana. Quindici ritratti tra Medioevo e Ottocento

Donne di Toscana. Quindici ritratti tra Medioevo e Ottocento

Luca Mazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Zona

anno edizione: 2011

pagine: 120

La Toscana, dal Medioevo all'Ottocento, raccontata attraverso quindici donne che ne hanno segnato la storia. Le guerriere Kinsica di Pisa e Ippolita di Arezzo, la vivandiera Usilia che con le sue trecce salvò trenta soldati a Montaperti, la bellissima Gualdrada che si rifiutò di baciare l'imperatore, la "mantide" Matelda di Poppi, la dolce Pia dei Tolomei, la Patrona d'Italia Caterina da Siena, le nobili e dissolute Lucida e Lucrezia, la "bella addormentata" Ilaria del Carretto, le principesse medicee Bianca e Isabella, la patriota Alessandra Mari detta "la Sandrina". Grandi donne di Toscana in quindici ritratti tinti di mistero, intrighi, amore e un pizzico di erotismo noir.
15,00

I vescovi guerrieri in Toscana

I vescovi guerrieri in Toscana

Luca Mazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Zona

anno edizione: 2010

pagine: 128

I vescovi guerrieri sono stati protagonisti del Medioevo toscano, impegnati in sanguinose contese per il dominio del centro Italia. Queste pagine ne raccontano la storia, dal 1052 al 1327. Uguccione della Faggiola, Farinata degli Uberti, Castruccio Castracani, Buonconte da Montefeltro, Amerigo da Narbona, solo per citarne alcuni, sono stati al centro di guerre e complotti. Ma furono i vescovi di Arezzo i più audaci e combattivi: Guglielmo degli Ubertini e Guido Tarlati coltivarono il sogno di un'egemonia aretina sull'eterna nemica Firenze, e in nome di quel sogno tinsero di leggenda la storia dei loro tempi. Una storia affascinante e gloriosa, che intreccia quella degli altri grandi personaggi della Toscana medioevale.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.